Viso sempre giovane
3 regole per contrastare i segni del tempo

A chi non piacerebbe non vedere mai o mai più i segni del tempo sul proprio viso? Avere sempre una bella pelle tesa, soda, luminosa e senza rughe…un sogno per tutte!
Purtroppo, tutti questi segni sono un effetto del tutto naturale e fisiologico del meccanismo dell’invecchiamento cutaneo; ma, anche sapendo questo, non è che dobbiamo dire che ci piacciano o sia facile conviverci.

Se è vero che è la natura a governare questo meccanismo, è anche vero che noi non dobbiamo per forza essere spettatrici passive dei cambiamenti sul nostro viso: anzi, dobbiamo imparare a giocare d’anticipo, a battere il tempo sul tempo!
Come si fa? Ecco 3 regole efficaci per contrastare i segni del tempo sul nostro viso, per prevenirne o attenuarne la comparsa e per dare alla pelle un aspetto sano e giovane.

1. Uno stile di vita sano
La pelle risente tantissimo del nostro stile di vita: ad uno stile di vita sano corrisponde una pelle sana e, di conseguenza, bella.
Fondamentale è seguire una dieta varia ed equilibrata, dove prevalgano i cibi freschi che apportano tanta idratazione, vitamine, sali minerali e antiossidanti: quindi è importante bere molta acqua, assumere molta frutta e verdura fresche e, per contro, consumare pochi zuccheri e pochi grassi.
La pelle, per mantenersi giovane e attiva, ha bisogno anche di sostanze essenziali come gli acidi grassi Omega-3 e Omega-6, presenti nel pesce azzurro, nel salmone, nell’olio di oliva e nella frutta secca.
Anche l’attività fisica è utile alla pelle, nello specifico quella aerobica, che migliora la circolazione del sangue e l’ossigenazione delle cellule cutanee.
Altro grande alleato della bellezza della pelle è il riposo: dormire un giusto numero di ore e allontanare le fonti di stress sono una vera e propria cura per la bellezza.

2. Attenzione al sole
Uno dei maggiori nemici della bellezza e della giovinezza della pelle è proprio il sole. Mai sentito parlare di photoaging?
Per quanto ci possa piacere l’abbronzatura, il colore caldo e luminoso che la pelle assume, dobbiamo fare assolutamente attenzione all’esposizione al sole: mai esporsi nelle ore più calde e, soprattutto, mai senza la protezione solare!
Il problema nasce soprattutto a causa del desiderio di abbronzarsi velocemente: questo dà il via a una serie di comportamenti sbagliati che, alla lunga, provocano danni irreversibili alla pelle.
L’abbronzatura va bene, è sicuramente amica della bellezza, ma con criterio: meglio esporsi gradualmente e con un’adeguata protezione, meglio pazientare un po’ prima di avere il colore che tanto ci piace. In fin dei conti, non dobbiamo rischiare la salute e la bellezza di sempre della nostra pelle per una bellezza effimera come quella dell’abbronzatura, che poi sappiamo se ne andrà.

3. Le giuste cure
Magari da giovanissime non ci si pensa nemmeno: veramente basta lavarsi il viso con dell’acqua fresca e la pelle è sempre bella e luminosa.
Ma, con il passare del tempo, tutte le azioni quotidiane, anche quella di lavarsi il viso, devono essere accuratamente studiate.
La detersione è importantissima: mattina e sera la pelle deve essere liberata, delicatamente, da tutto ciò che la “soffoca” – cellule morte, inquinamento e polveri, sebo e impurità, make-up.
Step fondamentale della beauty routine, che non deve mai mancare a tutte le età, è l’idratazione, che è alla base della vita – e quindi della salute e della bellezza – della pelle.
L’uso di prodotti specifici e di qualità è un valido aiuto nella lotta contro i segni del tempo: importantissimi sono i sieri, che penetrano in profondità; i prodotti per il contorni occhi, che è la zona che maggiormente e per prima mostra i segni dell’invecchiamento; gli scrub e i peeling, che, periodicamente, liberano la pelle molto più a fondo ed efficacemente della normale detersione; le maschere, per dare alla pelle quel nutrimento in più ogni volta se ne senta il bisogno.
Periodicamente, poi, effettuare un trattamento di tipo professionale è decisamente un’arma vincente, che va a supportare tutto quello che quotidianamente si fa per la bellezza della nostra pelle.


Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.