Per tutti noi le vacanze natalizie possono essere sia un momento di estrema felicità e di estrema tranquillità, sia un momento ideale per fare una pausa e prendersi cura di noi stessi, della salute nel nostro corpo e del nostro benessere in generale. Quindi il primo consiglio che vi diamo è proprio quello di non concentrarvi solamente su feste e cenoni, che possono contribuire ad appesantire la mente e a rendere la pelle del corpo e del viso affaticata.
Con questo articolo cercheremo di darvi dei consigli su come ristabilire il giusto equilibrio tra corpo e mente e su come prendervi cura di voi durante le vacanze di Natale.
Abitudini sbagliate:
Quali sono tutte le abitudini sbagliate che danneggiano la pelle?
• Non struccarsi correttamente: una pelle non pulita non respira e tende a diventare opaca, poco idratata e spenta.
• Non detergere la pelle: Detergere la pelle dovrebbe essere una di quelle azioni da dover portare avanti quotidianamente, soprattutto se si vive in città e sia ha la pelle piena di impurità.
• Dormire poco: il dormire poco aumenta l’irritabilità e influisce negativamente sulla pelle e sulla qualità della giornata.
Prepararsi alle vacanze di Natale:
Un modo molto efficace per preparare il nostro corpo alle vacanze di Natale alle innumerevoli cene e alla grande quantità di calorie che ingurgiteremo durante questo periodo, è senza dubbio quello di bere molta acqua, per aiutare il nostro corpo per aiutare il nostro corpo e la nostra pelle ad essere più idratata.
Come rigenerare pelle, corpo e mente:
Durante le vacanze di Natale, come abbiamo detto in precedenza abbiamo tutti più tempo per prenderci cura di noi stessi. Per questo motivo, è bene cominciare ad organizzarci e ristabilire il nostro equilibrio tra mente e corpo.
Cura della pelle:
Al mattino e alla sera: lavate il viso con acqua fredda, asciugatela tamponando con un asciugamano pulito e idratatela con una crema ad idratazione intensa, cercando di nutrire ed idratare in modo efficace tutta la vostra pelle.
Una volta a settimana: Fate un leggero scrub che coinvolga maggiormente le guance e il viso, che sono le parti del viso che più risentono del freddo invernale.
Cura del corpo:
Concedetevi un bano caldo rilassante con oli essenziali ed essenze natalizie e una volta finito il bagno asciugate delicatamente la vostra pelle senza strofinare e una volta asciutti nutrite la vostra pelle con la crema.
Per la vostra mente:
Cercate di prendervi cura durante le vacanze natalizie anche della vostra mente, cercate di ritagliarvi un po’ di spazio per restare in pace con voi stessi, magari leggendo un buon libro, guardare un bel film, godersi il clima natalizio in pace, insomma ricaricate le vostre energie e non disdegnate un po’ di sport.
FANGOTERAPIA:
CHE COS'È E QUALI BENEFICI APPORTA