Il trucco sposa dovrebbe sempre farci apparire belle e radiose nel giorno del nostro matrimonio e dovrebbe sempre risultare armonioso con il nostro vestito e con la nostra immagine. Con questo articolo, cercheremo di darvi dei consigli utili su come scegliere il trucco sposa giusto per ognuna di voi e come integrarlo al meglio con la vostra immagine.
Come scegliere il trucco sposa giusto:
Un buon truccatore o una buona truccatrice deve sempre rispettare prima di tutto i vostri gusti e il vostro stile. Se il vostro sogno è un matrimonio stile fiabesco, è il caso di optare per un trucco sposa leggero e delicato, se al contrario, avete un animo rock e volete che il vostro matrimonio vi rispecchi, allora dovete optare sicuramente per un trucco sposa più deciso e marcato.
Trucco sposa naturale:
Per un trucco sposa naturale e da giorno, l’ideale sono i colori neutri e mat come il beige e tutta la gamma dei marroni. Aggiungete poi un po’ di mascara per dare profondità allo sguardo e sulle labbra balsamo e olio nutriente.
Trucco sposa sfumato:
Lo smokey eyes per il trucco sposa può essere un’ ottima alternativa, l’importante è che sia realizzato davvero a regola d’arte e abbinato a labbra nude o truccate con colori chiari.
Trucco sposa occhi marroni e capelli scuri:
Per gli occhi bastano matita nera, ombretto semi perlato e mascara multieffetto, volumizzante e incurvante. Per le ciglia potete optare per lunghissime ciglia finte per valorizzare il vostro sguardo e i vostri occhi.
Trucco sposa occhi chiari e capelli scuri:
Cercate di impreziosire i vostri occhi con un tratto di matita nera, del mascara allungante e concentratevi poi sulle labbra con un rossetto rosso.
Trucco sposa occhi azzurri e capelli chiari:
Per voi è estremamente consigliato un trucco full face delicato e dalle nuance soft, per evitare che il make up prenda la scena al posto vostro.
LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA:
CHE COS'È E QUANTO DURA
TRUCCO SPOSA