Trucco permanente labbra
Labbra perfette più a lungo

Le labbra rivestono da sempre un ruolo molto importante nell’estetica di un volto: catalizzano l’attenzione di chi abbiamo di fronte, quasi al pari degli occhi, dello sguardo.
Da sempre, quindi, vengono studiati prodotti make-up per esaltarne la bellezza, che ci vengono proposti in vesti sempre differenti in base alle mode e alle tendenze del momento, ma che hanno sempre e inevitabilmente un unico scopo: valorizzare la bellezza naturale delle labbra e del nostro sorriso.

tatuaggio labbra 2

In questi ultimi anni il trend in materia di bellezza delle labbra è ben noto: le labbra devono avere forme morbide, devono essere turgide e dal contorno ben delineato. La medicina estetica ci conferma questa tendenza con il costante aumento nelle richieste di trattamenti quali il filler per dare consistenza e volume alle labbra e il trucco permanente per donare loro un aspetto sempre perfetto e curato in ogni momento.

I vantaggi del trucco permanente per le labbra


Il make-up è senz’altro il primo alleato della bellezza delle labbra: non sottovalutare mai il potere di un bel rossetto! Un rossetto scelto bene è in grado di illuminare tutti il viso.
Ma il trucco, dobbiamo ammetterlo, richiede un minimo di impegno e poi non sempre il risultato che si ottiene si avvicina alle nostre aspettative.

Il trucco permanete per le labbra serve proprio ad ovviare a questi problemini: immagina di poterti alzare tutte le mattine con la base per il rossetto pronta o addirittura con il trucco labbra già fatto, per di più perfetto e in grado di rimanere tale per tutto il giorno!

Ma non solo: ci sono anche altri interessanti vantaggi offerti da questa pratica estetica. Grazie al tatuaggio labbra, infatti, si possono andare a correggere le asimmetrie, rendendo il sorriso più simmetrico e armonioso. Grazie al trucco permanente, poi, si possono nascondere cicatrici e macchie e, tramite tecniche specifiche, si può creare otticamente un effetto volume naturale senza dover ricorrere al filler.

labbra carnose

A nostro avviso c’è anche un altro grande vantaggio del trucco permanente: è vero che dura molto a lungo ma non è eterno. Necessita, infatti, di essere ripassato periodicamente se si vogliono mantenere i risultati costanti. Sembra un punto a sfavore, ma, secondo noi non lo è: le mode e i gusti cambiano e ritrovarsi con un tatuaggio indelebile che definisce un trucco che non ci piace più sarebbe, probabilmente, un dramma.
Quindi va benissimo che duri tantissimo, che ci sia di aiuto per molto tempo, ma che possa anche essere abbandonato nel momento in cui non ci piace o ci serve più.

Le tre tecniche del tatuaggio labbra


Le tipologie di trucco permanente labbra sono tre: la delineazione del contorno, la sfumatura effetto rimpolpante e l’effetto rossetto.
Nel primo caso le labbra vengono contornate con il tatuaggio, in modo da andare a lavorare sulla forma laddove ci fossero asimmetrie o piccoli difetti da correggere. È anche la tecnica scelta da chi indossa il rossetto unicamente con la matita – questo fa risparmiare tempo nell’applicazione del make-up e permette di avere un contorno labbra e una stesura del rossetto sempre perfetti.

Se il colore viene sfumato dal contorno verso l’interno, invece, si ottiene un effetto volumizzante naturale, ottimo per rimediare alle asimmetrie più evidenti e per avere quell’effetto di labbra turgide e languide tanto in voga in questo momento.

Il tatuaggio effetto rossetto, invece, è la soluzione ideale per chi ha le labbra molto chiare e desidera dare vitalità e vivacità al sorriso, fornendo anche una base più vivida per l’applicazione del rossetto, oppure per tutti coloro che non riescono a vedersi senza make-up sulle labbra e non vogliono preoccuparsi tutto il giorno di imperfezioni e sbavature.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.