Trattamento pelle grassa
Come intervenire

Il personale specializzato del Maya Club si occupa personalmente di redigere gli articoli che hanno come tematica la salute e il benessere delle persone. Nell’intento di dare sempre a tutti informazioni corrette e di valore.

Se soffri di pelle grassa, sappi che si tratta di un inestetismo molto comune tra donne e uomini e individuare la cura adatta per tempo, è senza dubbio molto importante per fare in modo che si possa tornare il più presto possibile ad una condizione normale.

Come si riconosce la pelle grassa?


Se hai una pelle che sembra unta, lucida, con molti punti neri, allora molto probabilmente soffrirai di pelle grassa, una pelle non molto facile da trattare, che d’estate ama il sole ma soffre il caldo e d’ inverno non sopporta i continui sbalzi di temperatura.

Le cause che sono alla base di questo tipo di pelle


Solitamente una delle cause principali che sono alla base della comparsa della pelle grassa, sono l’eccessiva produzione di sebo, che si sviluppa su tutta la pelle del viso e principalmente nelle zone del mento, degli zigomi e della fronte.

Come diagnosticare la pelle grassa?


Alcuni sintomi ci dovrebbero subito far pensare alla pelle grassa e stiamo parlando di colorito della pelle poco omogeneo, grana irregolare, imperfezioni e aloni untosi. Quando la situazione comincia ad essere molto pesante, è bene recarsi da un dermatologo.

Quali cure ci sono oggi contro la pelle grassa?


La prima cosa da fare per intervenire subito sulla pelle grassa, è quella di cercare di fare più attenzione alla pulizia del proprio viso. Non utilizzare mai detergenti troppo aggressivi che potrebbero seccare la pelle e incentivarla a produrre del sebo per riparare la condizione cutanea. Non dimenticare che anche la pelle grassa ha bisogno di essere idratata costantemente, per questo motivo, è bene utilizzare delle creme specifiche ideali per questa tipologia di cute, il tuo medico saprà consigliarti sicuramente nel modo giusto.

Intervenire in modo efficace
Se hai deciso di recarti da un dermatologo, sappi che esistono delle metodiche molto efficaci che un medico se lo riterrà giusto, potrebbe consigliarti. Stiamo parlando di alcuni trattamenti come, l’Epifacing, il peeling dermatologico e la fotostimolazione a led.
Ricordati che però è assolutamente importante, se si soffre di questa condizione, detergere il viso la mattina e la sera. Infatti, una pelle più pulita e idratata nel modo corretto, è più facile che venga tenuta al riparo dall’invecchiamento precoce.

Sfrutta il nostro trattamento specifico per pelli grasse

SCOPRI IL TRATTAMENTO

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.