Trattamento alla paraffina
Come funziona

Conosci che cos’è il bagno alla paraffina e perché è considerato molto efficace? Scopri tutto sull’argomento continuando a leggere questo articolo.

Per la cura delle mani e dei piedi


Per prendersi cura in modo adeguato dei tuoi piedi e delle tue mani, soprattutto durante la stagione invernale, risulta essere molto efficace il trattamento con la paraffina. Il famoso bagno alla paraffina viene ormai molto utilizzato nel settore cosmetico per la sua grande efficacia nel riuscire ad idratare e proteggere la pelle dalle screpolature stagionali e dalla pelle secca, provocata dall’esposizione alle basse temperature.

Perché è molto efficace il bagno alla paraffina?


Il trattamento risulta essere molto efficace, poiché la paraffina, che è una resina che già in antichità veniva utilizzata per alleviare le tensioni muscolari, ha delle proprietà che favoriscono l’elasticità della pelle e dei tessuti e garantisce una spiccata idratazione alla cute. Per riuscire ad ottenere sempre una pelle ben idratata e tonica, è molto consigliato sottoporsi al trattamento.

Come funziona il bagno alla paraffina?


La paraffina deve avere una temperatura di circa 40° e a questo punto è possibile cominciare ad immergervi le mani oppure i piedi a più riprese, fino a quando la sostanza non formi sulla nostra pelle una specie di pellicola. Terminati questi passaggi, si passerà ad un impacco aiutandosi con un guanto termico oppure a seconda delle situazioni, una semplice benda, con la quale si passerà ad avvolgere la parte del corpo interessata al trattamento.
L’impacco solitamente dura una ventina di minuti e una volta passati, si potrà rimuovere l’impacco e concludere così il trattamento.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.