In inverno la nostra pelle, in particolare quella del nostro viso, è sottoposta a livelli di stress molto elevati. Il freddo tende ad impallidirla, seccarla e riesce a volte, a creare piccole ferite e traumi di vario genere. Per questo motivo, è molto importante prendersi cura della propria pelle, intervenendo con trattamenti appositi. Con questo articolo andremo a vedere più nello specifico come sia possibile prenderci cura della pelle del nostro viso.
Tratta sempre bene la tua pelle:
Quello che non bisogna assolutamente fare, è quello di non peggiorare la situazione con dei detergenti aggressivi. Bisogna sempre utilizzare nella stagione fredda, prodotti molto delicati come latte, mousse delicate tutti rigorosamente senza alcol.
Quale crema scegliere per il viso:
Per trattare nel modo giusto la pelle del nostro viso, la crema deve avere una texture diversa da quella che usiamo di solito negli altri periodi dell’anno. Deve essere più ricca di sostanze nutritive ed oleose e mantenere sempre un rapido assorbimento.
Cosa bisognerebbe fare in inverno:
L’ideale sarebbe dividere la giornata in due fasi il giorno e la notte e scegliere in base a queste due fasi, due tipologie diverse di crema, in grado di darci la protezione e i nutrienti necessari per affrontarle al meglio.
• Il giorno: l’ideale sarebbe una crema con una consistenza più leggera
• La notte: l’ideale sarebbe una crema più ricca e che svolga un’azione ristrutturante e nutriente.
La protezione solare:
Sembra a tutti un controsenso, ma in realtà la protezione solare anche in inverno è utile per proteggere la pelle, soprattutto se abbiamo intensione di restare un po’ al sole anche in inverno, è sempre bene provvedere a proteggerci con una buona crema solare.
Proteggi le tue labbra:
Per le labbra che si screpolano in inverno, un buon rimedio è quello di tenere sempre a portata di mano un buon balsamo labbra ed applicarlo più volte al giorno.
ELIMINARE LA CELLULITE
IN POCO TEMPO:
CONSIGLI E RIMEDI PRATICI