Trattamenti viso
Consigliati per settembre

L’estate sta volgendo al termine, le vacanze sono terminate più o meno per tutti ed è il momento di tornare ad occuparci della nostra bellezza a 360°: se durante l’estate l’attenzione si concentra su forma fisica e abbronzatura e si tende a tralasciare qualche step della beauty routine, settembre è il memento giusto per riprendere il ritmo.
Ecco allora i trattamenti viso da fare a settembre per recuperare alle disattenzioni delle vacanze e per tornare a pieno regime di bellezza!

Partiamo col dire che durante l’estate la pelle è sottoposta a notevoli stress, quali il caldo, l’azione prolungata del sole, l’aggressione di salsedine o cloro – mare o piscina – risultando spesso secca, disidratata, spenta e con imperfezioni.
I trattamenti viso da fare a settembre devono andare a contrastare questa situazione, riportando la pelle ad un equilibrio ideale che ne garantisca la salute e la bellezza. I trattamenti in questione sono perlopiù rigeneranti; si tratta infatti di trattamenti di esfoliazione e idratazione profondi.

• Lo scrub e il peeling
Con questi trattamenti la pelle viene liberata dallo strato di cellule morte che ne provocano il colorito spento e dalle impurità. Spesso, in vacanza, non si sta a dedicare tempo a queste operazioni e, a parte i primi giorni in cui l’abbronzatura è calda e dorata, la pelle poi tende ad ingrigirsi, ad essere meno luminosa e morbida.
Con lo scrub e il peeling, che sono due diversi processi di pulizia profonda, uno meccanico e l’altro chimico, si riporta nuova luminosità sul volto e, inoltre, si favorisce e si stimola il rinnovamento cellulare, meccanismo alla base della vitalità della pelle.

• Le maschere
L’idratazione è alla base della bellezza della pelle sempre, 365 giorni l’anno. Quando poi la pelle viene sottoposta a particolari sollecitazioni esterne, come quelle dovuta al caldo eccessivo o a ore e ore di esposizione al sole, ha bisogno di una idratazione sempre più profonda ed efficacie.
Di solito, a inizio stagione estiva, si cambia beauty routine prediligendo prodotti leggeri e confortevoli, adatti ai grandi caldi; settembre, con il suo clima più fresco, è dunque il momento per tornare ad utilizzare prodotti idratanti più complessi e dall’azione più profonda.
Per potenziare gli effetti della semplice idratazione quotidiana servono decisamente le maschere. Quali? La soluzione migliore è alternare durante la settimana maschere idratanti, maschere nutrienti e maschere antiage, in modo da affrontare tutte le problematiche del periodo post-estivo.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.