Trattamenti corpo
Consigliati per settembre

Settembre è il mese del ritorno alla normalità, dopo l’estate e le vacanze: dopo i ritmi e le priorità assolutamente diverse di questo periodo dell’anno, si torna pian piano alla routine di sempre.
Questo discorso vale anche per la bellezza: dopo i sacrifici e l’impegno invernale, in estate se ne godono i frutti senza pensieri, rimandando diete e trattamenti vari a settembre.

E settembre è arrivato.
Come ti senti in questo settembre? Sei perfettamente in forma come a giugno? O c’è bisogno di mettersi di impegno per recuperare agli ozi e alle spensieratezze estive?
Se senti di appartenere a quest’ultima categoria, tranquilla: per la maggior parte di noi è così.
Ecco dunque quali sono i trattamenti corpo da fare a settembre per tornare belle e in forma in men che non si dica.

Esattamente come abbiamo già visto per il viso, anche la pelle del corpo ha bisogno di recuperare dagli stress estivi: la disidratazione e la secchezza dovute al caldo eccessivo, all’esposizione prolungata al sole o all’azione di salsedine e cloro fanno apparire la pelle del corpo spenta, inspessita, poco tonica e magari con qualche imperfezione qua e là.
In generale potremmo dire che la pelle ha bisogno di un aiuto per potersi rigenerare, per ritrovare le energie per rinnovarsi e, quindi, tornare ad essere luminosa, morbida e tonica.

Lo scrub
Il primissimo step per supportare la pelle del corpo in questo percorso di recupero di bellezza e salute è lo scrub, attraverso il quale la liberiamo dalle cellule morte e dalle impurità che la rendono spenta e asfittica. In questo modo vedremo subito riaccendersi l’abbronzatura e tornare quella luminosità che avevamo lasciato in vacanza.
In più, la pelle viene stimolata nei suoi meccanismi di ricambio cellulare: nuove cellule, nuova vitalità.

L’idratazione
Un must della bellezza della pelle, sia del viso che del corpo, è l’idratazione, soprattutto dopo che la pelle è stata messa a dura prova dall’estate. Quindi non pensate che per mantenere la pelle bella e in salute sia sufficiente il doposole dopo l’esposizione e basta: la pelle va idratata sempre. Approfittate dopo ogni doccia per fare anche un piacevole automassaggio con la vostra crema idratante preferita.

I massaggi
Spesso le vacanze ci lasciano anche un altro ricordino, oltre all’abbronzatura…quei chiletti di troppo dovuti alle tentazioni estive – gelati, pietanze tipiche del luogo di vacanza a cui proprio non si può rinunciare, qualche bicchiere di vino o cocktail di troppo…
Magari non è niente di grave, niente che non si possa recuperare con un po’ di attività fisica, un po’ di dieta e qualche trattamento mirato, come i classici massaggi: a settembre metti in conto un ciclo di massaggi professionali, che oltre ad aiutarti a snellire laddove c’è più bisogno, ti aiuterà anche a ridare tono e luminosità alla pelle. Non c’è niente di meglio di un buon massaggio ben eseguito per riattivare la microcircolazione e la vitalità della pelle, che risulterà quindi, anche più tonica e rassodata.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.