Sopracciglia perfette
Come scegliere la forma giusta per il nostro viso

Come è cambiato il gusto e la tendenza negli anni riguardo alla forma delle sopracciglia? Ma soprattutto come fare ad avere sempre sopracciglia perfette e adatte al nostro viso? Con questo articolo cercheremo di rispondere a queste domande e cercheremo di approfondire tutte le varie forme di sopracciglia che oggi sono più in voga.

L’evoluzione delle sopracciglia perfette:


Se negli anni 20 la forma curva delle sopracciglia si è imposta sulla maggior parte dei visi delle donne, si è registrato successivamente il passaggio a delle sopracciglia più sottili e molto tonde, per poi ritornare negli anni ad un modello di sopracciglia più anni 70 e quindi in sostanza più folte, per tornare poi negli anni 90 a delle sopracciglia nuovamente dalla forma curva e sottile.

Ma com’è la situazione ai giorni nostri? Qual è la forma delle sopracciglia considerata perfetta per la moda di oggi?

Oggi la forma considerata più alla moda e per alcuni aspetti perfetta, prevede delle sopracciglia dalla forma personalizzata, dove la ricerca dell’assoluta armonia con il proprio viso e la regola principale da seguire.

Come trovare la forma giusta per sopracciglia perfette?


Per capire la forma delle sopracciglia che meglio si adatta al tuo viso ti basterà tracciare una linea obliqua, che parte dalla narice del naso e passa per l’angolo dell’occhio toccando il sopracciglio. Il secondo passaggio prevede di calcolare il punto più alto dell’arcata sopraccigliare. Una volta trovati i due punti ti sarà più facile capire che forma dare alle tue sopracciglia in relazione alla forma del tuo viso.

Sopracciglia perfette dritte:


Se hai un viso allungato con una fonte abbastanza larga, dovresti optare per delle sopracciglia perfette dalla forma allungata, che serviranno a mettere in risalto i tuoi occhi.

Sopracciglia perfette Curve:


Queste sopracciglia creano una curvatura sopra l’occhio, l’arco comunque non è molto definito e servono a smussare i lineamenti troppo spigolosi e marcati.

Sopracciglia perfette ad arco morbido:


La curva dell’arco è morbida e definita, regalano un aspetto più naturale e sono l’ideale per un viso dalla forma a cuore con il mento un po’ appuntito.

Sopracciglia perfette ad arco netto:


Le famose sopracciglia ad ali di gabbiano, dove la curvatura risulta essere più netta delle precedenti. La forma di queste sopracciglia si addice molto ai visi tondi ma che vorrebbero guadagnare un po’ di lunghezza.

Adesso puoi tranquillamente scegliere la forma che più ti piacerebbe dare alle tue sopracciglia, ma non dimenticarti di seguire i consigli che troverai su questa guida e di chiedere consiglio al tuo centro di bellezza di fiducia.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.