Sconfiggere la cellulite
A casa e dall’estetista

A chi non piacerebbe la ricetta per sconfiggere la cellulite?
Purtroppo non abbiamo la bacchetta magica, ma qualche consiglio su come sconfiggere la cellulite possiamo di sicuro dartelo.

Per noi, l’ideale, è attaccare il nemico su più fronti e senza tregua, sia a casa che tramite i trattamenti professionali di un’estetista.
Ci vogliono dedizione alla causa e costanza: non può averla vinta sempre lei.

L’alimentazione

Una corretta e sana alimentazione è alla base della lotta alla cellulite.
Segui una dieta sana e variata, che comprenda tanta frutta e tanta verdura e, in generale, cibi ricchi di acqua: l’acqua favorisce la depurazione dell’organismo, l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso che causano la cellulite. In più, essendo frutta e verdura particolarmente ricche di vitamine, minerali e sostanze antiossidanti, sono utilissime per migliorare l’aspetto della pelle, la sua tonicità ed elasticità.
L’acqua va comunque introdotta in buone quantità sempre: l’ideale sarebbe il bere almeno 1,5/2 litri di acqua naturale al giorno. Sappiamo che per molte bere tanta acqua è un problema: vanno benissimo anche le tisane, sia calde che fredde, magari a base di estratti naturali utili alla causa – drenanti, purificanti, detox.
Limita il consumo di zuccheri e grassi, che potrebbero contribuire all’accumulo di grasso sottocutaneo e limita anche l’uso del sale, altro grande responsabile della ritenzione idrica.
Molto importante è anche l’assunzione di cibi ricchi di fibre: le fibre favoriscono l’attività dell’intestino e lo aiutano a trattenere meno liquidi e meno grassi.

L’attività fisica
Anche se non risolutiva da sola, l’attività fisica è fondamentale nella lotta alla cellulite.
Qualsiasi forma di attività fisica migliora la circolazione, tonifica i muscoli e i tessuti e aiuta a bruciare i grassi.
Se ami la palestra va bene, se preferisci la piscina va bene lo stesso, se ti piace correre ok. Ma se non ti va a genio nessuna di queste attività puoi pur sempre fare delle lunghe passeggiate all’aria aperta. Ne gioverà anche il tuo umore.

ragazza che corre

Lo stile di vita
Una corretta alimentazione e della sana attività fisica rientrano in quello che potremmo definire un corretto e sano stile di vita, utile non solo per combattere la cellulite, ma per la salute, in generale, di tutto l’organismo.
Nello specifico, per quanto riguarda la lotta alla cellulite, ricorda che devi fare attenzione anche a queste cose: evita abiti troppo attillati, scarpe con tacchi troppo alti e scarpe troppo strette, che impediscono la normale circolazione sanguigna e comprimono o forzano il sistema venoso e capillare; non fumare, per tutti i motivi che sappiamo bene e perché il fumo provoca il restringimento dei capillari e causa una cattiva ossigenazione delle cellule, andando a favorire la formazione della cellulite; evita le bevande alcoliche, sia per l’inutile apporto di calorie, sia perché tendono a sovraccaricare il fegato, ostacolandone le sue normali funzioni depurative.

I cosmetici da usare a casa
La lotta alla cellulite non si fa solo da dentro, ma anche intervenendo direttamente sulla pelle laddove l’inestetismo si è presentato.
Di prodotti anticellulite sono pieni i supermercati, le profumerie, le farmacie, le erboristerie, gli e-commerce. Puoi sicuramente trovare il giusto prodotto per le tue esigenze fra creme, gel, impacchi, fanghi, oli e chi più ne ha più ne metta.
Scegli sempre prodotti di qualità, a base di principi attivi sicuri e testati. E ricorda: il cosmetico è utilissimo nella lotta alla cellulite, ma moltissimo fa il tuo massaggio nel momento in cui li applichi. Un leggero automassaggio quotidiano aiuta la microcircolazione a rimanere attiva, quindi supporta l’ossigenazione dei tessuti, il drenaggio dei liquidi in eccesso e il ricambio cellulare.
Il giusto prodotto applicato con un bel massaggio non sarà forse risolutivo ma di certo è di grande grandissimo aiuto, sia a livello estetico che sottocutaneo.

cellulite

I trattamenti dall’estetista
L’estetista è un professionista preparato e specializzato nell’affrontare varie problematiche di natura estetica e la cellulite è una delle problematiche più gettonate presso i professionisti della bellezza.
L’esperienza dei professionisti dell’estetica e le continue innovazioni scientifiche permettono di andare sempre avanti e di brevettare prodotti, trattamenti manuali e trattamenti con macchinari sempre più all’avanguardia e sempre più efficaci contro l’odiata cellulite.
Questa expertise porta la lotta alla cellulite ad uno step successivo rispetto alle azioni casalinghe. In questo modo i trattamenti professionali offrono risultati migliori, più evidenti e più duraturi. I trattamenti che puoi trovare dal tuo estetista di fiducia possono essere trattamenti manuali come massaggi o bendaggi ma anche trattamenti con macchinari specifici.

A questo punto ti chiederai? Quale strada percorrere per ostacolare la cellulite? Noi sentiamo di dirti: entrambe.
Fai tutto quello che è in tuo potere tutti i giorni, con un’alimentazione sana, con una giusta attività sportiva, con le sane abitudini, con i cosmetici con i quali dedicarti un momento di relax solo per te.
E ricorri al lavoro dei professionisti dell’estetica per dare una spinta in più alla tua lotta, per trovare quei risultati che ti daranno anche nuovo entusiasmo e volontà nell’affrontare il tuo percorso di bellezza.




Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.