Scegliere la Forma dell'Unghia
Ecco i nostri consigli

La forma dell’unghia dice molto riguardo al nostro stile, delinea bene il nostro gusto e descrive indirettamente anche la nostra vita: di solito, infatti, si sceglie la forma dell’unghia non solo in base ai gusti personali, ma anche in base alle necessità quotidiane e lavorative.
Per cui, per scegliere la forma dell’unghia che fa per noi dobbiamo tenere conto sia di fattori estetici che pratici.
Inoltre, non tutte le forme di unghia stanno bene a tutte le mani. Vediamo come scegliere la forma di unghia che coniughi tutte queste esigenze.

Oval nails


La forma ovale è quella classica, che riprende la naturale forma dell’unghia. Fra tutte e la più pratica da mantenere e da gestire, anche per chi usa molto le mani, sia per lavoro che durante l’attività sportiva.

Le oval nails stanno bene praticamente a tutte, anche sulle dita cicciottelle – meglio se con un pochino di lunghezza; bellissime e fini nella loro versione corta su dita lunghe e affusolate.

Questo stile di unghie viene particolarmente esaltato dagli smalti monocolore, anche di colori intensi, come il rosso e il nero, mentre risultano poco armoniche con le decorazioni.

Almond nails


La forma a mandorla è una sorta di ovale più affusolato ed ha il pregio di allungare otticamente le dita, rendendo la mano più elegante e raffinata. Sta, quindi, bene a tutte, specialmente a che ha le dita corte e un po’ tozze.
Inoltre, si presta benissimo alle decorazioni.

Square nails


Le unghie squadrate possono essere indossate con soddisfazione da tutte, ma sono particolarmente belle sulle mani dalle dita affusolate e dal letto ungueale lungo – le linee nette tendono ad accorciare otticamente la mano.
Non sono forse molto pratiche, per via degli angoli molto netti, ma sono perfette per qualsiasi nail art.

Squoval nails


Questa è la perfetta via di mezzo fra le square e le oval – per questo il nome così particolare – che conquista quasi tutte. Si realizza partendo da un’unghia squadrata e la si stonda un po’ ai lati; in questo modo si può avere la grinta e l’eleganza delle square con la delicatezza delle oval. In più, le squoval danno la possibilità di sbizzarrirsi con la nail art senza però gli inconvenienti pratici delle square.
Lo squoval perfetto richiede almeno una lunghezza media-lunga, per questo non è adatto a chi ama le unghie corte.

Stiletto nails


Unghia iconica appuntitissima, audace e bella da vedere, ma poco pratica nel quotidiano. Per portare le unghie così servono assolutamente delle dita affusolate e, vista già l’aggressività della forma, meglio abbinarle a smalti dai colori nude e neutri.
Attirando decisamente l’attenzione, devono essere sempre perfette – richiedono, quindi molta manutenzione.

Ballerina nails


Si tratta di una versione decisamente più potabile dello stiletto, di cui mantiene la forma generale, ma da cui differisce per la punta, che è dritta e netta come nelle unghie squadrate.

Si porta solo in versione lunga e medio-lunga e, preferibilmente, su mani dalle dita magre e affusolate.

È un’unghia versatilissima: perfetta per la nail art ed elegantissima in monocolore.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.