Radiofrequenza
Per un viso senza più rughe

La radiofrequenza è una tecnica per il ringiovanimento del viso sempre più apprezzata, anche dalle star, per gli ottimi risultati che offre: grazie ai trattamenti di radiofrequenza si riesce ad avere un viso fresco e senza più rughe evitando i fastidi di un intervento.
Vediamo in cosa consiste questo trattamento innovativo.

Come agisce la radiofrequenza?
Il meccanismo di azione si basa sulla capacità delle onde radio di generare calore. Questo calore è attentamente controllato: determina un benefico shock termico che stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene.
Se veicolato a maggiore profondità, questo calore favorisce la vasodilatazione, in modo che venga stimolata la circolazione sanguigna, riducendo la ritenzione idrica e ossigenando i tessuti.

I risultati
L’azione principale della radiofrequenza è il rimodellamento, poiché agisce andando a contrastare gli effetti del rilassamento cutaneo.
È quindi efficacie per incrementare il turgore della pelle, attenuando visibilmente le rughe e migliorando la grana cutanea, ridefinire l’ovale e migliorare il tono del mento. La pelle risulta, quindi, più tonica e l’incarnato più radioso.
È per questi suoi effetti che la radiofrequenza viene descritta come una sorta di “lifting senza bisturi”: è un trattamento non invasivo – viene utilizzato un manipolo per la veicolazione delle onde radio che viene appoggiato alla pelle – o minimamente invasivo – solo nel caso della radiofrequenza frazionata, dove le onde radio vengono trasmesse tramite minuscoli aghi dallo spessore infinitesimale – e i risultati sono eccezionali.
Talvolta, per raggiungerli potrebbe non essere sufficiente un unico trattamento, ma potrebbero essere necessarie più sedute.
Quanto durano gli effetti della radiofrequenza?
Se abbinati ad uno stile di vita sano e alle giuste attenzioni per la pelle, i risultati possono essere visibili per anni.
Per averne la garanzia, comunque, è sufficiente effettuare una seduta di mantenimento all’incirca una volta l’anno.



Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.