Occhio incappucciato
Il make-up ideale

Nell’occhio la palpebra fissa è la parte che partendo dall’incavo dell’occhio, giunge all’arcata sopraccigliare. La palpebra mobile è la parte dell’occhio che viene mossa aprendo e chiudendo e che praticamente non è mai ferma.

Che cos’è l’occhio incappucciato?


L’occhio incappucciato è un una conformazione che rende la parte mobile quasi invisibile, mentre quella fissa tende ad essere ampia e abbastanza gonfia. Cerchiamo di scoprire insieme come poter truccare un occhio incappucciato, valorizzando la sua caratteristica.
Chiaramente è più facile truccare un occhio con una parte mobile ampia, ma anche l’occhio incappucciato truccato in modo adeguato può dare allo sguardo caratteristiche particolari che valorizzeranno quello che al primo impatto potrebbe sembrare un difetto.

Il make-up ideale per questo genere di occhio


Per il make-up di un occhio incappucciato, rendendolo più aperto e luminoso si deve utilizzare un trucco che lo ingrandisca. Un ombretto che illumini, applicandolo dall’angolo interno dell’occhio passando all’arcata sopraccigliare e al centro della palpebra. Aggiungendo un illuminante sull’angolo esterno dell’occhio sfumandolo verso lo zigomo. Sfumando l’ombretto sopra la piega dell’occhio, quel poco che basta, darà allo sguardo profondità.

La palpebra fissa è in contatto con quella mobile, quindi vanno utilizzati dei prodotti di lunga tenuta. Per avere una tenuta maggiore si può usare un primer che può fungere sia da preparazione per l’ombretto, che come fissante, applicandolo in piccole quantità sulle palpebre.
Un’altra modalità per truccare l’occhio incappucciato è l’utilizzo di ombretto di colore chiaro al centro della palpebra, truccando la palpebra mobile con una sfumatura luminosa. La matita da utilizzare per l’interno dell’occhio deve essere di un colore neutro, gli occhi appariranno più grandi.

Colori da evitare per il make-up


Da evitare colori scuri o pesanti con il rischio di far sembrare gli occhi gonfi. Per esaltare le caratteristiche di un occhio incappucciato si può usare l’eyeliner, applicandolo ad occhi aperti. L’uso del mascara, chiaramente waterproof è fondamentale, passato sulle ciglia superiori darà profondità, anche un piegaciglia può essere utile al caso, raggiungendo rapidamente il risultato voluto. La forma delle sopracciglia ha un ruolo fondamentale per valorizzare l’occhio incappucciato.

Un buon lavoro con le pinzette, evitando spazi vuoti o ancora meglio, l’aiuto di un professionista, valorizzerà la forma degli occhi. Se si vogliono truccare le sopracciglia chiaramente evitare colori troppo scuri che renderanno l’occhio stanco e meno luminoso.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.