Hai mai sentito parlare della manicure giapponese? Sai di cosa si tratta e quali sono le sue caratteristiche principali? Negli ultimi anni questo tipo di intervento sulle unghie, ha avuto molto successo e sempre più persone sono volute ricorrere a questo tipo di intervento sulle proprie unghie. Per questa ragione, cerchiamo oggi di spiegarti che cos’è e come viene messa in pratica la manicure giapponese.
Che cos’è la manicure giapponese?
Stiamo parlano ormai di una tecnica che viene utilizzata in modo continuo e che viene richiesta per la maggior parte, da persone che desiderano ricostruire le unghie stressate dall’uso eccessivo di smalti, solventi e ricostruzioni in gel. Nello specifico questo trattamento prevede per la cura delle unghie l’utilizzo della cera d’api, che riesce a proteggere le unghie e a dargli senza dubbio un aspetto migliore e più curato.
Come applicare la manicure giapponese:
Per questo genere di trattamento, chiamato anche p-shine, la prerogativa è quella di utilizzare prodotti organici a base di cera d’api per dei risultati subito visibili e unghie lucenti e sane.
Diciamo anche che queste genere di trattamento è molto richiesto dalle donne in gravidanza ed è molto richiesto dalle donne che allattano e da chi soffre di qualche tipo di allergia.
Ma adesso passiamo all’azione, vediamo nello specifico come si fa!
Come prima cosa da fare, bisogna cominciare a limare con una lima tutta la superficie delle unghie.
Prenditi cura delle tue cuticole con un accessorio apposito, spingendo prima la pelle verso il basso e poi tagliando via l’eccesso.
Adesso è il momento di applicare su tutta l’unghia il primo prodotto a base di cera d’api, adesso con una lima in pelle di camoscio, rimuovi il prodotto appena steso e infine, applica la pelle in cera d’api che servirà a proteggere e rinforzare l’unghia danneggiata o stressata.
I prodotti essenziali per un buon trattamento giapponese:
Per portare a termine un buon trattamento di manicure giapponese, la prima cosa da fare, è quella di munirsi dei prodotti giusti, tra cui, una buona pasta di cera d’api che ha una consistenza cerosa e la polvere di cera d’api, che serve a rendere le unghie più forti.