Make-up per pelle olivastra
Come valorizzarla

Prima di parlare di “regole” del make-up dobbiamo fare una debita premessa: siamo sicuri che il make-up sia assolutamente soggettivo, ovvero ognuno è libero di truccarsi come vuole; il make-up deve farci stare bene, deve farci sentire a nostro agio e belli, deve, quindi, essere un momento quasi di gioco e di divertimento e quando ci guardiamo allo specchio deve poterci regalare un sorriso che fa bene alla nostra autostima.

pelle olivastra

Dobbiamo ammettere, però, che ci sono delle regole di base nel make-up che tutti dovremmo conoscere, che possono permetterci di valorizzarci al meglio. Non è necessario modificare il proprio stile o la propria personalità nel trucco, o fare qualcosa che non ci rappresenta: basta mettere in pratica alcuni semplici accorgimenti che sono in grado di esaltare al massimo i nostri tratti e i nostri colori naturali, per un make-up perfetto in ogni occasione.

Oggi parleremo del make-up per pelle olivastra e dei piccoli trucchi per valorizzarla.

Trucco per la pelle olivastra


La pelle olivastra è quella tipica degli individui mediterranei: capelli e occhi scuri, pelle chiarissima in inverno ma che si abbronza facilmente in estate.

Contrariamente a quanto si è sempre pensato, la pelle olivastra è una pelle dalla tonalità fredda: in inverno tende ad assumere un pallore tendenzialmente grigiastro, mentre la tonalità della sua abbronzatura non è calda e dorata come quella delle carnagioni ambrate, ma più intesta, quasi color mattone.

Se hai sentito parlare di Armocromia saprai che le persone dalla pelle olivastra appartengono perlopiù alla stagione armocromatica Inverno.
A questo punto, possiamo già conoscere quelle che dovrebbero essere una sorta di linee guida per la valorizzazione della pelle olivastra grazie al make-up.

pelle scura 2

Colori e pelle olivastra


Abbiamo detto che la pelle olivastra è una pelle dalle tonalità fredda. I colori, quindi, che le si addicono sono quelli freddi.

Cosa non deve mai mancare fra i trucchi di una persona dalla pelle olivastra?
Partiamo al contrario, elencando ciò che non dovrebbe esserci: fondotinta, terre, blush, ombretti e rossetti dalle tonalità calde. I colori caldi non si armonizzano bene con la pelle olivastra. Quelli freddi, invece, la esaltano al massimo. Quindi, la make-up collection di una persona con pelle olivastra deve comprendere: fondotinta neutri o rosati, terre neutro-fredde, blush rosati, ombretti dai colori freddi e, generalmente, scuri – i colori perfetti sono il nero, il blu notte, il grigio, il viola, il verde scuro – rossetti rosati, anche in tonalità molto intense e rossi, purché con una componente blu al loro interno che li rende freddi.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.