L'estetista
Come scegliere quella giusta da assumere

Hai un centro estetico e finalmente sei riuscita a realizzare il tuo sogno, fino ad adesso ti sei occupata sempre tu dei tuoi clienti e di tutti i trattamenti offerti all’interno del tuo centro. Sei sempre stata abituata come estetista qualificata, a badare a tutto da sola e non pensi che sia ancora arrivato il momento per te e per il tuo centro estetico, di assumere un’aiutante o una seconda estetista in grado di poterti dare una mano con i clienti.
Con questo articolo affronteremo proprio questo argomento, cercheremo di capire perché sia giusto assumere ad un certo punto un’altra estetista e come fare a scegliere quella giusta.


Quando un’estetista dovrebbe assumere una collaboratrice?


Per cominciare bisogna evidenziare il fatto, che sempre meno estetiste sono favorevoli ad assumere delle collaboratrici, pensando che sia giusto aspettare, prima di farlo, che il proprio lavoro si sia stabilizzato e regolarizzato.
Ora capisco la motivazione che c’è dietro questa convinzione generale, ma quello che bisogna tenere in considerazione, è che a volte, l’aspettare che il proprio lavoro aumenti prima di assumere del personale, finisce per essere la causa della nostra non crescita lavorativa.

Cerca di tenere sempre a mente che lo sviluppo del tuo centro estetico dipende sì dalla bravura dell’estetista, ma anche dalla tua capacità in quanto titolare del centro, di riuscire a creare una squadra di persone in grado con il loro lavoro di far aumentare il tuo fatturato e di conseguenza anche del tuo stipendio.


Una brava estetista genera valore:


So benissimo quanto sia difficile riuscire a trovare del personale preparato e motivato, ma ti posso assicurare che l’unico modo che hai a tua disposizione per riuscire a far crescere il tuo centro è quello di selezionare una brava estetista in grado di aiutarti e generare valore.

Cerca di uscire dall’ottica che assumere una collaboratrice significhi solamente aumentare i costi.

Come selezionare una brava estetista per il proprio centro?


Prima ancora di valutare le reali capacità delle varie risorse selezionate, cerca di concentrarti su due aspetti fondamentali che dovrebbe avere il tuo candidato ideale, la motivazione e la gestibilità. Questo perché una persona che si dimostra di essere gestibile, apprende più facilmente e sarà sicuramente più incline al dialogo e al confronto.

Come organizzare i colloqui:
Crea innanzitutto una scheda per ogni candidata dove annotare le eventuali domande e le eventuali sue risposte. Il colloquio non realizzarlo troppo formale, organizzalo come una piacevole chiacchierata.




COME ARREDARE UN CENTRO ESTETICO:


CENTRO ESTETICO


CONSIGLI UTILI PER ARREDARE
I VARI SPAZI A DISPOSIZIONE

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.