Lampada al collagene
come funziona la lampada che stimola il collagene

Hai mai sentito parlare delle lampade che stimolano il collagene? Le famose lampade al collagene sfruttano una speciale luce rossa che grazie alla sua particolare lunghezza d’onda, è in grado di arrivare negli strati più profondi della nostra pelle e stimolare le cellule che producono il collagene.

Perché sono importanti le lampade al collagene?


Riuscendo a stimolare i fibroblasti cioè le cellule di cui abbiamo fatto accenno in precedenza, preposte alla produzione del collagene, ci aiuteranno a produrre più collagene e ad avere una pelle più tonica e compatta. In più la speciale luce rossa utilizzata da queste lampade speciali, riescono ad alzare il metabolismo cellulare favorendo la produzione di elastina e di alcuni enzimi biologici.

Le lampade in commercio sono di due tipi:
• Lampade solo collagene
• Lampade collagene e abbronzatura

L’importanza della speciale luce rossa:
L’aumento dei ROS attraverso la terapia fotodinamica, può migliorare le funzioni cellulari e può migliorare le funzioni cellulari del derma. La luce rossa con una lunghezza d’onda compresa tra 620 e 670 nm, aumenta la concentrazione di ROS. Alcuni studi hanno dimostrato come su un campione di circa 100 individui che si sono sottoposti a svariate sedute con la luce rossa, vi è stato un aumento significativo del collagene dei fibroblasti, con un visibile miglioramento della salute della pelle.

Che cos’è il collagene:


Il collagene è una proteina essenziale per la salute del corpo ed è la proteina più abbondante presente nel nostro organismo. Le sue funzioni sono diverse e tutte molto importanti, dalla protezione e dal sostegno della maggior parte dei tessuti e delle cartilagini, fino alla protezione e al sostegno di muscoli e tendini.

Cosa comporta la carenza di collagene?


La carenza di collagene nel nostro organismo, provoca l’indurimento e l’ispessimento degli strati di collagene stessi, che finiscono per ridurre l’elasticità di alcune parti del nostro corpo. Di conseguenza, si cominciano a palesare i primi segni di invecchiamento, per esempio, nella zona del viso e del décolleté si cominciano a formare grinze cutanee e rughe.

La luce può aiutarci a produrre collagene:
Ormai è appurato che la luce rossa con una determinata lunghezza d’onda, può aiutarci a produrre collagene e a migliorare l’aspetto e l’elasticità della nostra pelle.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.