Tutte noi sappiamo quanto sia dura la battaglia contro i peli superflui e quanto alle volte sia molto difficile riuscire a portare a casa un risultato positivo nel contrastare la ricomparsa dei peli.
Ma oggi per fortuna, nella battaglia contro l’antiestetica peluria, abbiamo un alleato in più l’epilazione laser, uno strumento efficace anche nei casi di irsutismo.
Con questo articolo cercheremo di capire meglio come curare definitivamente l’irsutismo grazie all’epilazione laser.
Cosa si intende per irsutismo:
Con il termine irsutismo, ci si riferisce alla crescita eccessiva di peli folti e scuri.
Nelle donne questa problematica si manifesta con la crescita di peli fuori dalle zone dove normalmente sono presenti. Come ad esempio sul viso, sul collo, intorno all’areola mammaria, tra l’ombelico e il pube.
In caso di irsutismo si possono creare delle situazioni per le quali, i peli anche su un corpo femminile possono essere molto simili a quelli degli uomini, creando non pochi disagi sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista psicologico.
L’irsutismo è un problema che affligge circa il 15% delle donne italiane.
Quali possono essere le cause dell’irsutismo:
-Iatrogene
-idiopatiche
-alimentari
-genetiche
Oltre all’ovaio policistico che è la causa più diffusa che può portare questo tipo di problema, ne esistono anche altre di cause che possono provocare la comparsa dell’irsutismo. Ma a volte risulta essere molto difficile se non impossibile riuscire a risalire alla causa scatenante.
Per contrastare la comparsa di peli incontrollata, le recenti innovazioni tecnologiche, hanno reso la terapia laser estremamente sicura ed efficace e dopo diverse sedute si è in grado di raggiungere un risultato ottimale.
Epilazione laser:
Le sorgenti laser hanno come bersaglio la melanina contenuta nel pelo, salvaguardando la salute della pelle. In seguito al trattamento laser, non si avranno più le follicoliti causate in passato da altri rimedi e non si dovrà più fare i conti con infezioni da taglio provocate per esempio dall’uso del rasoio.
Il laser può essere utilizzato anche sulle zone più delicate e quando è bene eseguito non è assolutamente pericoloso.
Il trattamento non è in alcun modo doloroso, al massimo si può avvertire un leggero fastidio più che sopportabile.
Già dopo una prima seduta si può notare una notevole riduzione della crescita dei peli.
EPILAZIONE LASER:
I VANTAGGI CON MEDIOSTAR
Prenota IL TUO TRATTAMENTO