In Forma Dopo le Feste
Tutti i segreti e i nostri consigli

Qual è il pensiero fisso di gennaio? Tornare in forma dopo le feste!
Esatto: tutti gli anni, anche se si parte con i migliori propositi, durante le feste natalizie qualche sgarro si fa, per forza di cose, e dopo l’Epifania scatta l’allarme remise en forme.
Niente paura: c’è tempo e modo di recuperare, seguendo i nostri consigli.

Ecco tutti i nostri segreti per rimetterti in forma dopo le feste.

dimagrire

Per prima cosa, ovviamente, dobbiamo ripotare alla normalità il nostro regime alimentare: archiviamo le feste e tutti i manicaretti e dolci annessi e torniamo ad un’alimentazione quotidiana sana, variata ed equilibrata, dove sono protagonisti frutta, verdure e acqua. Infatti, oltre alla riduzione dell’assunzione di grassi e zuccheri, il nostro organismo ha bisogno anche di depurarsi e sono proprio l’acqua e gli alimenti di origine vegetale ad essere fondamentali in questo processo di “pulizia profonda”.

Questo periodo dell’anno offre una grande varietà di frutta e verdure ricchissime di proprietà depurative, detossinanti e drenanti – finocchi, cavoli e agrumi solo per citarne alcuni: approfitta per inserirne in ogni pasto, che siano cotte o crude, sottoforma di spremuta o di estratto.

E, naturalmente, non dimenticare di bere almeno due litri di acqua al giorno. Sappiamo bene che quando fa freddo può non essere facilissimo bere in queste quantità, ma sappiamo che può essere di grande aiuto ricorrere a thè caldi e tisane – senza zucchero! – che possono anche essere un valido supporto con la loro azione detox.

alimentazione sana

Altro step importantissimo per tornare in forma è l’attività fisica. Non poteva essere altrimenti: dopo gli eccessi delle feste il nostro organismo ha bisogno di una scossa che lo risvegli, che ci faccia uscire dalla “modalità divano”.

Non spaventarti: per ridare sprint al metabolismo basta anche una bella passeggiata all’aria aperta, con passo sostenuto e praticata con costanza. Vedrai, ne gioverà anche l’umore.

E se ci sono poi quei chiletti che proprio si fanno notare, quei centimetri che rovinano l’outfit? Allora serve qualche trattamento estetico, in modo da velocizzare il processo di remise en forme. Così agisci su due fronti: dall’interno con l’alimentazione e gli effetti dell’attività fisica, dall’esterno con trattamenti snellenti, drenanti e dimagranti.

Qui puoi sbizzarrirti: creme, fanghi, gel, bendaggi e quant’altro da fare comodamente a casa, nei tuoi momenti di relax, oppure massaggi e trattamenti con macchinari innovativi da fare nei centri estetici specializzati, che ti aiuteranno ad eliminare più in fretta tutto ciò che si è reso visibile dei tuoi eccessi alimentari delle feste.

Scopri i nostri Trattamenti

Spesso ottenere dei risultati visibili in tempi brevi fa da motore e da incoraggiamento verso il cambiamento, rende ogni sforzo più gratificante ed ogni attività più stimolante. È per questo che consigliamo sempre di abbinare le cose: dieta, attività sportiva e trattamenti.

Allora, sei pronta a cominciare il nuovo anno con una nuova energia e nuovi obiettivi? Bene, comincia proprio da qui, proprio adesso. Senza stress e con costanza potrai di certo tronare in forma e a sentirti bene, leggera e a tuo agio con te stessa.


Scopri i nostri Trattamenti

centimetri giro vita

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.