In questi giorni veramente fuori dal comune Maya Club non vuole lasciare sole le proprie clienti, ecco perché abbiamo pensato di mettere insieme una serie di consigli per aiutarvi ad essere sempre belle…anche a casa!
Oggi vogliamo parlarvi del viso e in particolare di:
Beauty Routine
Depilazione
Ginnastica Facciale
Massaggio viso
Facial Yoga
Pronte? Iniziamo
Beauty Routine del mattino
Il primo consiglio che vorremmo darvi è quello di non tralasciare mai la routine quotidiana per la bellezza del vostro viso. È vero, stare sempre in casa ci porta a non pensare che sia importante, siamo abituate a vederci senza trucco ma ricordate che la beauty routine quotidiana ci aiuta a prevenire la formazione delle rughe, a mantenere la pelle tonica ed elastica oltre che pulita e bella nel tempo, ma soprattutto in questo momento particolare aiuta il nostro umore.
Svegliamoci con calma, approfittiamone per fare qualche esercizio di respirazione (bastano 4\5 respiri profondi) e perché no qualche movimento di stretching, bevete un paio di bicchieri d’acqua che è il costituente fondamentale del nostro corpo.
Partiamo ogni mattina con un’accurata detersione del viso con prodotti giusti che siano in grado di eliminare tutte le tossine prodotte durante la notte; infatti proprio di notte avvengono tutti i processi di rigenerazione cellulare che generano tossine. Bagniamo il viso poi applichiamo un latte detergente nutriente o idratante a seconda del nostro tipo di pelle oppure una maschera detergente e massaggiamo con i polpastrelli (no dischetti di cotone) con movimenti circolari poi rimuoviamo con un panno di cotone inumidito. Asciughiamo tamponando con una salvietta e applichiamo il tonico adatto con i polpastrelli facendo leggeri picchettamenti fino ad assorbimento oppure con un dischetto di cotone se il tonico è liquido.
Dopo di che applicate il siero specifico , su tutto il viso fino ad assorbimento, il contorno occhi che è una zona molto delicata ed ha bisogno di essere trattata con estrema cura con prodotti nati proprio per questa zona e per finire la giusta crema finale considerando la fascia di età ed il tipo di pelle.
Per quanto riguarda la scelta dei prodotti più adatti non esitate a contattarci potremmo consigliarvi al meglio e consegnarvela direttamente a casa con il nostro nuovo servizio di consegne a domicilio!
Pesaro – 347 653 1409
Fano – 348 735 4926
Chiama ora!
Un piccolo consiglio: visita il sito di Maria Galland per ottenere una diagnosi personalizzata della tua bellezza
Fai la tua diagnosi
e acquista i suoi prodotti direttamente nel nostro shop
Depilazione
Per mantenere in ordine le sopracciglia ricordate di stenderle prima in senso opposto alla loro crescita in modo da vedere bene i peletti “di troppo” limitarsi a togliere solamente quelli e non modificare il disegno fatto dall’estetista ….. i danni potrebbero essere irreparabili!
Per i baffetti attenzione!! se avete iniziato un trattamento di epilazione laser non utilizzate la ceretta o le pinzette o le creme depilatorie per togliere i peli ma accorciateli semplicemente con le forbicine ( non si stimola il bulbo) in modo da essere pronte per una nuova seduta non appena potremo uscire di nuovo.
Ginnastica facciale
Una buona pratica da adottare fin da giovanissime è quella di svolgere dei piccoli esercizi di ginnastica facciale ogni giorno. Questi esercizi, molto semplici e divertenti, aiutano la vostra pelle a rimanere tonica nel tempo. Praticando questi esercizi ogni giorno prevenite la formazione di rughe e il vostro viso rimane bello nel tempo!
Abbiamo dedicato a questo argomento un articolo del nostro blog dove trovate tutte le informazioni per mettere in pratica questi semplici esercizi di ginnastica facciale
scopri tutti gli esercizi da fare ogni giorno
Massaggio viso
Per completare la tua routine di bellezza per il viso prova questo massaggio viso ideale per prevenire le rughe e mantenere tonica la pelle:
Inizia andando a stimolare la zona V – o linea V, che va dal mento alle orecchie in questo modo aiuterai la pelle ad espellere le tossine e a rimanere luminosa ed elastica.
Vai poi ad agire su specifici punti di pressione:
• con indice e medio, premere leggermente le tempie, nello spazio tra le sopracciglia e l'attaccatura dei capelli laterale;
• con il dito indice, premere ai lati del naso più volte;
• con i pugni chiusi, premere sulla zona delle sopracciglia ripetutamente;
• sempre mantenendo i pugni chiusi, premere anche sotto gli zigomi
Scopri di più sul massaggio del viso antiage
Inoltre altra pillola di bellezza……
YOGA PER IL VISO? MEGLIO DI UN LIFTING!
È l'ultima moda anti etá che dilaga in tutto il mondo ma cos'è esattamente il fiacial yoga?
Inventato alla fine degli anni '70 da Catherine Urwitz, lo yoga facciale è un mix di hata yoga (uno dei tipi di yoga più diffusi) ed estetica. Alternativa più naturale al botox o alla chirurgia, questa ginnastica facciale può contribuire ad eliminare le rughette, il cedimento cutaneo e le rughe più profonde conferendo alla pelle un aspetto più morbido e giovane.
Come funziona lo yoga facciale
Lo yoga facciale comporta una serie di esercizi che permettono di rilassare e tonificare i muscoli del viso per prevenire e persino contribuire ad invertire il processo di formazione delle rughe. Il fatto di rilassare i muscoli nei punti in cui tendiamo ad accumulare tensioni, come le mandibole, le sopracciglia e la fronte, può limitare le espressioni del viso responsabili della formazione delle rughe. Poiché i muscoli del viso non hanno il privilegio di poter sollevare pesi o andare in palestra, possiamo applicare lievi pressioni con i polpastrelli delle dita o fare le smorfie giuste per rafforzarli e tonificarli.
È il complemento ideale ai prodotti di bellezza a casa, un “aiutino” anti-età che dà una mano alla pelle a superare la prova del tempo. Sei pronta a distenderti?
Ogni giorno della settimana, mentre ti prepari, prendi 2 minuti per praticare la tua sessione di yoga facciale quotidiana insieme ad esercizi di respirazione profonda e ti accorgerai che i segni dell’invecchiamento cominceranno a svanire. Inoltre, è l’occasione sognata per dedicare un po’ di tempo a te stessa, una breve pausa per rallentare il ritmo e rilassarti prima di iniziare la giornata.
Guarda questi video sullo yoga facciale in qualsiasi momento e ovunque ti trovi o chiedi alla tua estetista esperta Maria Galland Paris di mostrarti come fare.
LUNEDÌ
MARTEDÌ
MERCOLEDÌ
GIOVEDÌ
VENERDÌ
SABATO / DOMENICA: Approfitta dei risultati e goditi il week-end!