Ginnastica facciale per il doppio mento
Gli esercizi per eliminarlo

Quando ci guardiamo allo specchio siamo, in genere, sempre molto severi: tendiamo a individuare difetti e imperfezioni talvolta, ammettiamolo, anche dove non ci sono.
Una delle “imperfezioni estetiche” di cui molti lamentano la presenza è il doppio mento.

I motivi per cui il doppio mento si forma possono essere molteplici: genetica, accumulo di grasso dovuto ad un aumento di peso, rilassamento cutaneo legato allo scorrere del tempo o ad una repentina perdita di peso.
In ogni caso, quello che si vorrebbe, è liberarsene. La soluzione definitiva e più drastica è rappresentata dalla chirurgia, soprattutto per i casi di una certa importanza.
Ma ci sono anche dei metodi non invasivi e meno impegnativi, ovvero degli esercizi di ginnastica facciale mirati al rassodamento della pelle e dei tessuti della zona in cui il doppio mento si forma.

Ecco alcuni di questi esercizi da fare con costanza, grazie ai quali si può notevolmente diminuire il doppio mento o prevenirne la comparsa.

1. Il bacio
In piedi, con la schiena ben dritta, stira in avanti il collo il più possibile e protendi le labbra in avanti come per mandare dei baci. Ripeti tre serie da dieci.

2. Il bacio al cielo
Praticamente lo stesso esercizio appena descritto, solo che in questo caso il collo va stirato verso l’alto. Ripeti tre serie da dieci di baci al cielo.

3. Mento in alto
Sempre avendo cura di mantenere la schiena dritta e le spalle ben ferme, inclina leggermente la testa all’indietro puntando il mento in avanti verso l’alto. Ripeti tre serie da dieci.

4. La pallina da tennis
Prendi una pallina da tennis, appoggiala al collo e sostienila con il mento. Spingi poi la pallina con forza verso il collo e trattieni questa posizione per qualche secondo, poi allenta la pressione pian piano. Ripeti dieci volte.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.