Quante volte abbiamo sentito parlare della fangoterapia? Quante volte ci hanno informato riguardo i suoi benefici e quante volte abbiamo pensato di provare a sottoporci a questo trattamento? La fangoterapia è un trattamento che grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, disintossicanti e rimineralizzanti, rappresenta la cura migliore per rimettere in sesto il nostro organismo.
Che cos’è la fangoterapia:
Il trattamento si serve di fanghi diversi per risolvere inestetismi o migliorare particolari condizioni o patologie.
Funzione detossinante:
La fangoterapia aiuta l’espulsione dal nostro corpo di molte tossine. Le tossine esogene, assimilate dal nostro organismo dall’ambiente esterno, vengono aiutate ad uscire dal nostro corpo grazie alla fangoterapia, riuscendo a ristabilire così il giusto equilibrio all’interno del nostro organismo.
Funzione antinfiammatoria:
Un trattamento molto utile sicuramente in caso di reumatismi, artrosi, artrite, dolore alle articolazioni, infiammazioni a livello della cartilagine, dei muscoli e dei tendini.
Funzione anticellulite:
Uno degli inestetismi della pelle più difficili da combattere per le donne, la cellulite, trova nella fangoterapia un trattamento molto efficace nella sua risoluzione. Infatti, la fangoterapia riesce ad aumentare gli scambi iono-osmotici riuscendo così ad attivare il metabolismo delle cellule adipose. La microcircolazione migliora gradualmente e la ritenzione idrica diminuisce.
Da cosa sono costituiti i fanghi:
fanghi di solito sono costituiti da una componente solida e una liquida. La componente solida è costituita da argilla (la base inorganica
e da batteri, alghe e protozoi, (la parte organica). La parte invece liquida di solito è costituita dall’acqua presente nel fango vergine, che viene fatto maturare affinché possa essere usato.)
COLORAZIONE TEMPORANEA:
QUALI SONO I DIVERSI TIPI DI COLORAZIONE
TEMPORANEA DEI CAPELLI