Face yoga
Una guida agli esercizi per una pelle tonica

Conosci il face yoga? Sai in cosa consiste questa tecnica che sta spopolando negli ultimi anni? La premessa che dobbiamo fare prima di entrare nel dettaglio delle spiegazioni, è che le nostre più comuni mimiche facciali che a loro volta provocano le più comuni espressioni del nostro viso, attivano diversi muscoli. Per esempio, quando sorridiamo, arriviamo ad utilizzare fino anche a 12 muscoli diversi e quindi da questo esempio si capisce quanto sia importante cominciare a prenderci cura dei muscoli del nostro viso e quanto i nostri muscoli facciali debbano cominciare ad essere tonificati nel modo giusto. Tutto questo oggi è possibile farlo con l’aiuto di una nuova tecnica il Face Yoga.

Che cos’è il Face Yoga:


Con l’aiuto di una buona ginnastica facciale e con l’aiuto di una buona respirazione profonda, oggi è possibile tonificare la pelle e contrastare i segni dell’invecchiamento. Con l’aiuto dello yoga face, che affianca a movimenti mirati alla contrazione e al rilassamento dei muscoli del viso, anche le tecniche di respirazione tipiche dello yoga, possiamo oggi riuscire ad impartire al nostro viso un efficacissimo massaggio anti-età.

Chi è l’ideatore dello yoga face:


L’ideatore dello yoga face è Fumiku Takatsu che ha sviluppato e reso grande questa tecnica innovativa, con la quale è possibile prendersi cura della salute dei muscoli e della pelle del nostro viso. Il trattamento nello specifico, è in grado di stimolare la circolazione e l’ossigenazione della cute regalando a tutti coloro che la utilizzano un naturale effetto lifting.

Come funziona lo yoga face:


Se si vuole intervenire in modo efficace nel tonificare i propri muscoli e nel favorire la rigenerazione cellulare, lo yoga face risulta essere una delle tecniche migliori in circolazione. In più quello che sappiamo sull’invecchiamento ci porta ad inserire questa tecnica innovativa, all’interno di un più ampio sistema di comportamenti consoni al mantenimento della salute, che prevede il mantenimento di una dieta equilibrata, fare molto sport e in più l’utilizzo dello yoga face.

Esercizi e benefici che si possono ottenere:


Prima di cominciare gli esercizi mirati, bisogna cominciare a riscaldare i muscoli con l’utilizzo di esercizi di respirazione profonda e successivamente cominciando a contrarre e rilassare i muscoli del viso allo stesso tempo.

Esercizio per eliminare le rughe del contorno occhi:


Per questo esercizio bisogna posizionare il proprio indice appena sopra le palpebre e tirare come per spalancarle e allo stesso tempo cercare di fare forza per cercare di chiuderli.
Per quanto riguarda le rughe delle sopracciglia, quello che bisogna fare è cercare con le dita di allontanarle le une dalle altre e allargarle per bene.

Esercizio per distendere la fronte:


Per riuscire a contrastare in modo efficace le rughe della tua fronte, cerca con le dita vicino al tuo cuoio capelluto di corrugare la fronte e allo stesso tempo, cerca di opporre resistenza per circa 10 secondi.

Esercizio per eliminare le rughe vicino alla bocca:


Un esercizio molto utile per cercare di ridurre o eliminare le rughe della bocca è il seguente: inserisci le tue dita dentro la bocca sul labbro superiore e all’altezza dei canini prendi il labbro e cerca di tirarlo verso fuori. Questo movimento di distensione servirà a distendere le rughe della bocca.

Esercizio per la pelle del collo:


Se la pelle del tuo collo risulta essere poco elastica, prova a far schioccare la lingua spingendo il mento verso fuori.

Conclusioni:
Cerca di eseguire gli esercizi di yoga face a casa ogni giorno e migliora fin da subito la forma e l’immagine del tuo viso.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.