Dimagrire più velocemente
I consigli di Maya Club

Con questo articolo vogliamo fornirvi alcune informazioni utili e consigli che possano aiutarvi a dimagrire più velocemente.
Attenzione: non stiamo per descrivervi regimi alimentari e diete assurde; vi sconsigliamo anche di seguire diete di seconda mano – quella dieta miracolosa che ha fatto perdere 10 kg all’amica o quella che spopola in rete e sui social.
Il dimagrimento è un processo assolutamente soggettivo, attraverso il quale solo un professionista può guidarvi.
Crediamo, però, che un po’ di informazione in più non guasti, vista la confusione di idee – perlopiù sbagliate – che circolano in rete.

Partiamo col dire che per ottenere un vero dimagrimento, efficacie e duraturo, dobbiamo raggiungere un bilancio calorico negativo, che porta a una riduzione del tessuto adiposo, poiché innesca la lipolisi e il conseguente consumo lipidico cellulare.
E come si fa? Il bilancio calorico diventa negativo quando le calorie che spendiamo sono maggiori di quelle che assumiamo.
Già da questo capiamo che è importante agire su due fronti: dobbiamo intervenire sulla quantità di calorie che introduciamo nel nostro organismo e, insieme, dobbiamo agire sul dispendio calorico. Come? Con l’attività fisica, fondamentale per raggiungere l’obbiettivo dimagrimento.
Ricordiamo che non può esserci un vero dimagrimento sano se non è abbinato all’attività fisica: in molti casi basta modificare le abitudini sedentarie che la maggior parte di noi ha per favorire il processo. Un allenamento serio, sotto la guida e la supervisione di un professionista, poi, possono fare davvero la differenza.

Ecco poi una serie di suggerimenti molto semplici, che possono apparire anche scontati: in realtà, questi piccoli “trucchi”, uniti ad un regime alimentare adeguato e ad una giusta attività fisica, possono aiutare ad ottimizzare gli sforzi.

1. Non saltare la colazione
La colazione va sempre fatta. Saltarla potrebbe indurre a mangiare di più e in più volte durante la mattinata.

2. Non saltare i pasti
Stesso identico discorso per i pasti principali, con in più l’aggravante che questa abitudine mortificante e autopunitiva potrebbe provocare anche effetti negativi sull’umore.

3. Elimina le cattive abitudini
Fra queste, una delle più deleterie per il dimagrimento è l’assunzione di alcool. Le bevande alcoliche sono un concentrato di calorie inutili che sarebbe bene eliminare.

4. Bevi molta acqua
L’acqua è sempre importantissima per il nostro organismo, anche per la perdita di peso.




Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.