Depilazione con la ceretta
Pro e contro

La depilazione con la ceretta è forse il metodo più utilizzato per sbarazzarsi degli odiati peli, nonostante sia una pratica non proprio indolore. Ha dalla sua, però, il fatto che, rispetto a tanti altri metodi di depilazione, offre perlomeno risultati duraturi, eliminando i peli dalla radice.

Vediamo insieme tutti i pro e i contro di questo popolarissimo sistema di depilazione, assai richiesto presso i professionisti dei centri estetici, ma anche molto praticato a casa, visto gli innumerevoli prodotti e kit per il fai da te presenti in commercio.


Pro della depilazione con la ceretta

• Durata: la ceretta offre senza dubbio buoni risultati in termini di durata, soprattutto quando si tratta di quella effettuata da mani esperte, da professionisti. Possiamo tranquillamente dire che una ceretta ben fatta possa durare fino a tre/quattro settimane.

• Effetti a lungo termine
: con la ceretta i peli vengono strappati dalla radice. A lungo andare, i bulbi piliferi si indeboliscono, alcuni scompaiono del tutto. In generale, facendo la ceretta, con il tempo i peli divengono più deboli e tendono a diradarsi.


Contro della depilazione con la ceretta

• Dolore: il primo contro che viene in mente quando si parla di ceretta è sempre questo, il dolore, provocato proprio dal fatto che i peli vengono strappati dalla radice e non tagliati come con il rasoio o “corrosi” come con la crema depilatoria. Dobbiamo però essere corretti e dire che questa è una valutazione del tutto soggettiva: c’è chi proprio non riesce a sopportare lo strappo della ceretta e chi non ha nessun tipo di problema al riguardo. Affidarsi alle mani di un professionista, di una mano esperta, riduce notevolmente questo spiacevole inconveniente.

• Incompatibilità con alcune problematiche circolatorie: la depilazione con la ceretta, soprattutto quella a caldo, è controindicata a chi soffre di fragilità capillare, varici e insufficienza venosa, in quanto il calore provoca una temporanea vasodilatazione.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.