Oggi giorno sempre più hairstylist utilizzano la tecnica della decolorazione capelli per ottenere colorazioni più drastiche, come il biondo platino o come fase preliminare ad una successiva colorazione. Con questo articolo abbiamo voluto raccogliere insieme tutta una serie di informazioni utili a conoscere meglio la tecnica della decolorazione capelli.
Cos’è il decolorante:
Sicuramente come prima cosa da dire, c’è sempre che è consigliatissimo per questa operazione, rivolgersi sempre a del personale qualificato. La decolorazione capelli prevede l’utilizzo di sostanze in grado di schiarire il colore naturale dei propri capelli di qualche tono, mediante un processo chimico che prende il nome di ossidazione distruttiva della melanina, privando quindi, la propria chioma di quest’ultima.
Come si può intuire facilmente ci troviamo di fronte ad un processo al quanto complicato da eseguire correttamente.
Quando decolorare:
La decolorazione dei capelli essendo un processo permanente e andando a modificare la struttura del capello, rendendolo più fragile e secco, andrebbe sempre effettuata utilizzando alcuni accorgimenti. È necessario utilizzare sempre dei prodotti adeguati e bisogna sempre seguire dei trattamenti ristrutturanti.
A cosa serve la decolorazione:
Su dei capelli molto scuri, dove si intende applicare una tinta bionda, bisogna decolorare in modo molto deciso e intenso.
Lo specialista del colore dei capelli:
Uno dei ruoli più importanti dello specialista del colore, è quello di riuscire a consigliare il cliente nel modo giusto, a seconda della sua carnagione e dei suoi colori, riuscire ad indirizzarlo verso una colorazione dei capelli appropriata.
Diverse tecniche di colorazione:
Esistono diverse tecniche di colorazione che uno specialista del colore dei capelli potrebbe utilizzare:
• Tecnica all over: questo metodo viene utilizzato quando il cliente decide di oscurare il colore naturale dei suoi capelli
• La glassa: il cliente indossa un cappuccio di plastica sulla testa e il colorista utilizza un ago per estrarre a piccole quantità i capelli dal cappuccio e applicare il colore sulle ciocche estratte.
• Foiling: Il colorista utilizzando un pettine a coda di topo, isola una piccola parte di capelli, il colore viene applicato sui capelli e l’intera sezione selezionata, viene avvolta nella carta argentata.
Conclusione:
Sia che si tratti di decolorare i nostri capelli, sia che si tratti di colorarli la cosa importante da fare è sempre una: affidarsi sempre a dei professionisti, per questo motivo, ti invitiamo a venire a trovarci nel nostro centro Maya club a Pesaro, dove troverai sicuramente tutta l’attenzione e la professionalità che meriti.
ARMOCROMIA CAPELLI AUTUNNO:
CONSIGLI PER ESALTARE IL COLORE
DEI CAPELLI