Come truccare le labbra sottili
come valorizzarle

Basta accendere la TV o dare uno sguardo ai social per capire quale sia la tendenza in questo momento per quanto riguarda le labbra: il trend attuale prevede che le labbra siano belle carnose, piene, turgide e dalle linee morbide. Per spiegarci meglio facciamo un esempio, forse scontato, ma che funziona sempre: hai presente le labbra di Angelina Jolie?
Effettivamente a chi non piacerebbe avere delle labbra così? Purtroppo, però, la natura non fa dono a tutti di tali labbra. E cosa possiamo fare, allora, per trasformare delle labbra sottili in labbra da baciare come quelle delle star?

labbra sottili 1

Al di là della medicina estetica, che è una soluzione sicuramente efficace, possiamo aiutarci un po’ anche con il make-up. Esatto: esistono trucchetti e accorgimenti che possono davvero trasformare l’aspetto delle labbra.
Vediamoli insieme.

La giusta routine di skincare per le labbra


La skincare è un aspetto molto sottovaluto per quanto riguarda la bellezza delle labbra, ma le labbra devono essere curate esattamente come tutto il resto del viso.

Il primo step in assoluto per prendersi cura delle labbra è l’idratazione, stendendo un balsamo o un olio labbra prima di applicare il rossetto – l’ideale è di farlo prima di eseguire tutto il make-up, in modo che stia sulle labbra più tempo possibile.

Periodicamente, poi, va effettuato un trattamento esfoliante, utilizzando prodotti studiati appositamente per quest’area così delicata.

La pelle rinnovata e costantemente idratata fa sì che le labbra appaiano più definite sia nella texture che nei contorni – quando le labbra sono secche appaiono inevitabilmente più piccole e sottili.

Overlining
Si tratta di una tecnica make-up tanto semplice quanto efficace per creare volume anche per le labbra sottili.

labbra sottili 2

Per realizzarla serve una matita nude di poco più scura del colore naturale delle proprie labbra, da applicare sbordando leggermente al di fuori del contorno naturale – massimo un millimetro. Dopodiché la si sfuma leggermente verso l’interno, senza però colorare tutte le labbra. Al centro, infatti, si applica un rossetto leggermente più chiaro, per creare l’effetto volume, ancora più accentuato se si applica anche un velo di gloss.

La texture dei rossetti


Quando le labbra sono sottili e l’obiettivo è quello di creare volume bisogna fare attenzione anche alle texture dei prodotti che utilizziamo.

Purtroppo, sono da escludere i rossetti matt opachi, che non ci aiutano in questo senso – tendono ad “appiattire” e, quindi a togliere volume. Sono, invece, da prediligere i rossetti lucidi e i gloss, che donano tridimensionalità alle labbra, grazie alla loro luminosità e, di conseguenza, creano un effetto volume del tutto naturale.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.