Molte volte arrivi a casa stanca la sera e tra i ritmi serrati della giornata, a volte passi molto tempo fuori casa. La mattina di solito la prima cosa che fai oltre a fare colazione e prepararti per uscire, è truccarti. La sera il tuo viso ormai stanco e provato dalla lunga giornata, merita un po’ di riposo e merita di essere struccato, in modo ottimale. Oggi voglio presentarti l’acqua micellare una soluzione detergente in gradi di detergere il viso in maniera rapida ed eliminando ogni traccia di make-up, sebo e impurità.
Ti posso assicurare che l’acqua micellare ha rappresentato una vera rivoluzione nella beauty routine quotidiana e adesso analizzeremo nel dettaglio come si usa l’acqua micellare e che cos’è esattamente.
Cominciamo quindi per gradi:
Che cos’è l’acqua micellare:
L’acqua micellare come già accennato in precedenza, altro non è che un detergente composto da acqua e micelle, cioè sfere tensioattive, capaci di attrarre come un magnete le impurità della pelle, tra queste ovviamente le tracce di trucco residue sulla pelle del nostro viso.
Come funziona l’acqua micellare:
La sua caratteristica principale è quella di riuscire a regalarci una pelle perfettamente pulita senza bisogno di strofinare. Le sfere tensioattive catturano lo sporco e le impurità, mentre la soluzione acquosa che le incorpora le trascina via con estrema delicatezza.
Come si usa questa soluzione detergente?
Questa soluzione di bellezza è così completa da poter essere utilizzata anche al mattino appena svegli, per riuscire ad ottenere una detersione profonda. Inoltre, la si può passare la sera sul viso prima di coricarsi per eliminare qualsiasi residuo di trucco.
Risciacquare dopo l’utilizzo dell’acqua micellare?
Una delle caratteristiche più apprezzate di questo prodotto, è senza dubbio che dopo il suo utilizzo, non si è costretti a dover risciacquare il proprio viso.
Conclusioni:
L’acqua micellare è utile in ogni momento e in ogni stagione per la cura e la pulizia della nostra pelle, permette di risparmiare tempo e i risultati sono assolutamente impeccabili.
L'ESTETISTA:
COME SCEGLIERE QUELLA GIUSTA
DA ASSUMERE