Voglia di vacanza
Come preparare la pelle al sole

Questo è il periodo dell’anno ideale per preparare la pelle al sole, anche se quest’anno siamo stati e siamo in parte, tuttora, molto limitati. Ma vogliamo essere positivi e pensare che passeremo un’estate serena e che potremo godere delle belle giornate al sole.
Quindi, non ci resta che preparare la pelle al sole…da casa, con pochi e semplici gesti.

• Carote e pomodori
Iniziate già da adesso a consumare molte carote e molti pomodori.
Le carote sono ricchissime di betacarotene, un precursore della vitamina A: favorisce un’abbronzatura omogenea e senza danni e protegge la pelle dai raggi solari.
I pomodori, invece, contengono licopene, un potente antiossidante, che contrasta l’azione dei radicali liberi e, quindi, il photoaging.

• Acqua e frutta fresca
Bevete sempre molta acqua, almeno 2 litri al giorno: mantenendo la pelle perfettamente idratata dall’interno se ne evita la disidratazione durante l’esposizione al sole.
Potete assumerne un buon quantitativo anche attraverso il consumo di alimenti che ne sono ricchi, come la frutta in particolare anguria, melone, pesche, albicocche. In questo modo introdurrete anche grandi quantità di vitamine, sali minerali e antiossidanti utili a proteggere la pelle dall’azione potenzialmente dannosa dei raggi solari.

• Mandorle
Per i vostri snack, consumate circa 20/30 g di mandorle al giorno: sono una fonte ricchissima di acidi grassi, che favoriscono il rinnovamento cellulare e garantiscono la salute della pelle.

• Scrub
Poco prima di esporsi al sole, uno scrub è utile per eliminare le cellule morte e stimolare la rigenerazione cellulare. La pelle risulterà immediatamente più luminosa, ma non solo: effettuare l’esfoliazione regolarmente favorisce un’abbronzatura uniforme e duratura.
Sapete che si possono realizzare ottimi scrub “casalinghi”? Nelle nostre dispense abbiamo tutto quello che serve per esfoliare delicatamente e, contemporaneamente, nutrire la nostra pelle.
Qualche esempio di scrub fai da te: yogurt, olio di oliva, miele e zucchero di canna per la pelle più delicata del viso e olio di oliva, miele, zucchero e cacao per il corpo.



Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.