Alcuni inestetismi possono provocare non pochi problemi alla nostra autostima e far scaturire in noi una considerazione sbagliata sulla nostra bellezza. Uno tra tutti il doppio mento, il rigonfiamento che solitamente si presenta tra la zona del collo e del mento e che è provocato solitamente da un accumulo di grasso. Con questo articolo cercheremo di delineare il profilo dell’inestetismo in questione e cercheremo di spiegare come sia possibile eliminare il doppio mento.
Cosa fare se abbiamo il doppio mento?
La prima cosa che va evidenziata quando si parla di doppio mento, è che non tutti vi soffrono per le stesse cause, ma anzi, le cause possono essere molteplici a seconda dei casi. Per esempio, c’è chi ne soffre perché in forte sovrappeso, chi per fattori ereditari e chi per l’età o per problemi alla tiroide. Quindi, la conclusione potrebbe senza dubbio essere che, ogni individuo necessita prima di tutto di una visita specifica, con l’intento di capire prima di tutto le cause del doppio mento, prima ancora di cercare di capire come sia possibile eliminarlo.
Come eliminare il doppio mento?
Quello che va detto è che anche dopo un’accurata visita specialistica, lo specialista interpellato, potrebbe comunque indirizzarvi verso una soluzione non chirurgica e basata su rimedi del tutto naturali, vediamone qualcuno insieme.
Alcune creme specifiche:
Per chi non è arrivato ancora ad un punto critico, ma ci sono ancora dei margini di miglioramento importanti, una buona soluzione non invasiva, potrebbe essere quella di utilizzare delle creme specifiche in commercio, che hanno degli effetti benefici per l’eliminazione del doppio mento.
Esercizi mirati:
Alcuni esercizi facciali specifici, sono molto utili per aiutarci ad eliminare il doppio mento come:
Il massaggio del collo: Massaggiando energicamente la parte sotto del mento, si cerca di riavviare la circolazione sanguigna. Mentre si esegue questo massaggio è molto importante cercare di controllare la respirazione, inspirando in modo molto profondo ed espirando tenendo le labbra più strette possibile. Quello che si noterà fin da subito sarà un generale rilassamento generale del viso, compresa l’area sotto il mento.
Tonificare i muscoli del collo: Mettendo una mano sulla nostra fronte si esercita una pressione in grado di spostare la nostra testa verso l’indietro, mentre con la testa cerchiamo di resistere a questa forza.
Criolipolisi per il doppio mento:
Un altro trattamento non invasivo ma che risulta essere molto utile per l’eliminazione e la prevenzione del doppio mento, è senza dubbio la criolipolisi. Quando questo inestetismo, crea una vera e propria sacca di grasso sotto il nostro mento, la criolipolisi risulta essere molto efficace.
Nello specifico viene abbassata la temperatura fino al congelamento del tessuto adiposo e le cellule vengono distrutte ed eliminate in modo naturale dal nostro organismo.
Si può eliminare il doppio mento?
Eliminarlo è quindi possibile se si viene indirizzati nel modo giusto da uno specialista e se si riesce ad utilizzare in modo congiunto le varie tecniche presentate in questa guida.