Avete mai sentito parlare della colorazione temporanea per capelli? Sapete quali sono i diversi tipi di colorazione temporanea dei capelli?
Se la risposta a queste domande è no, allora siete nel posto giusto, con questo articolo cercheremo di darvi delle linee guida in merito e cercheremo di indirizzarvi su come sia meglio colorare i propri capelli a casa.
Tipi di colorazione temporanea:
I tipi di colorazione temporanea che durano il minor tempo, sono applicati mediante spray, pasta o gel. Questi coloranti rivestono i follicoli piliferi con una sostanza colorata, che di solito viene sciacquata via dai capelli solo con l’aiuto dello shampoo.
Differenza con il colore permanente:
A differenza del colore permanente, il colore temporaneo dei capelli, non utilizza una reazione chimica per rimuovere il colore dai capelli o macchiare o tingere in modo permanete i capelli. I prodotti più utilizzati per la colorazione temporanea, sono di solito la colorazione semi-permanente e gli smalti per capelli, tutti prodotti che tendono ad andarsene via dopo qualche lavaggio.
Colorare i propri capelli a casa:
Per cominciare a colorare i tuoi capelli a casa, se è la prima volta in assoluto che ti cimenti in questa pratica, il nostro consiglio è quello di cominciare con una tintura semi-permanente, se il colore ottenuto ti soddisfa allora puoi applicare il colore permanente.
Dopo aver acquistato un kit per la colorazione dei capelli a casa, è bene prepararsi al meglio prima di iniziare. Per questo motivo devi avere a portata di mano, un pettine a coda di topo, un vecchio asciugamano, e un vecchio contenitore. La persona che dovrà tingere i capelli, dovrà indossare una vecchia maglietta, perché tutti gli indumenti potrebbero macchiarsi durante la tinta.
Prima di cominciare a tingere tutti i tuoi capelli, fai il test del filo, cioè prova prima la tinta solamente su una ciocca di capelli. Utilizza sempre un paio di guanti in lattice per non lasciare macchie di tinta sulle tue mani.
Se il nuovo colore ottenuto non ti soddisfa, puoi sempre decidere di lavare i tuoi capelli più frequentemente del normale e aspettare che il colore si attenui.
DECOLORAZIONE CAPELLI:
TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE
PRIMA DI SCEGLIERLA