Che cos'è la criolipolisi
Come funziona e quali benefici apporta

Nell’ estenuante lotta agli inestetismi della nostra pelle dovuti a grasso in eccesso e cellulite, è possibile usufruire di un nuovo trattamento di medicine estetica, sfruttabile sia dagli uomini che dalle donne, che ha come obiettivo quello di riuscire a ridurre il grasso e la cellulite. Con questo articolo cercheremo di spiegare meglio come funziona la criolipolisi e i risultati che si possono ottenere grazie ai suoi benefici.

Che cos’è la criolipolisi:


Il concetto di fondo che c’è alla base dell’utilizzo di questo trattamento è che le cellule di grasso sono sensibili al freddo e l’utilizzo del freddo in modo mirato e ad una certa pressione, può provocare la morte degli adipociti. L’apparecchio utilizzato per la criolipolisi si chiama CoolScupting ed ha il compito di sottoporre alcune parti del nostro corpo al freddo per circa un’ora di tempo. Il trattamento prevede l’aspirazione della pelle del nostro corpo con un manipolo a forma di ventosa, per poi essere successivamente raffreddata. Potremmo definirla una specie di liposuzione meno invasiva che sfrutta il freddo per la distruzione delle cellule del grasso presenti nel nostro corpo.

A chi è consigliato sottoporsi al trattamento:


Tutte le persone che presentano un indice di grasso corporeo nella norma, ma presentano eccessi di grasso localizzati importanti, possono sfruttare tutti i benefici apportati da questo trattamento sperando di ottenere risultati degni di nota.


Su quale zona del corpo è indicata:
Sicuramente le zone del corpo dove è più indicato utilizzare il trattamento, sono quelle zone dove normalmente si concentrano più cellule di grasso.
• Pancia
• Culotte de cheval
• Maniglie dell’amore
• Braccia
• Cosce


Come funziona la criolipoloisi:


Prima di tutto bisogna capire se effettivamente questo è il trattamento più idoneo alla risoluzione del nostro problema estetico, una volta stabilita la sua utilità per il nostro caso specifico, il medico passerà ad applicare sulla nostra pelle un foglio imbevuto di gel antigelo che aderendo alla pelle, contribuirà a donare al manipolo più aderenza. A questo punto accendendo la macchina il manipolo guidato dal professionista, comincerà a risucchiare le cellule di grasso nella parte del corpo selezionata per ricevere il trattamento. Delle placche posizionate nella parte esterna dell’apparecchio contribuiranno a creare il freddo e le cellule di grasso colpite subiranno una morte lenta e programmata.



PULIZIA VISO:


PULIZIA DEL VISO


VAPORIZZAZIONE UNA TECNICA EFFICACE
PER LA CURA DELLA NOSTRA PELLE

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.