Cerotti per occhiaie
Diverse tipologie e applicazione

Le occhiaie sotto gli occhi possono essere causate da diverse ragioni.

Vediamo alcune delle cause della comparsa delle occhiaie sotto gli occhi


La predisposizione genetica può contribuire alla sottile consistenza della pelle sotto gli occhi, rendendo più evidenti i vasi sanguigni e causando un aspetto scuro.

Con l'invecchiamento, la pelle perde elasticità e il tessuto adiposo sotto gli occhi può spostarsi o ridursi, rendendo più visibili i vasi sanguigni. La mancanza di sonno, l'eccesso di stress, l'uso di alcol o tabacco possono contribuire alla formazione di occhiaie.

Le allergie possono causare infiammazione e gonfiore intorno agli occhi, contribuendo alla comparsa di occhiaie. L'esposizione al sole e ad ambienti inquinati può danneggiare la pelle, aumentando la comparsa di occhiaie.

Diverse categorie di cerotti per occhiaie


I cerotti per le occhiaie sono prodotti che solitamente contengono ingredienti come caffeina, acido ialuronico, vitamine e estratti botanici. Questi ingredienti mirano a ridurre il gonfiore, idratare la pelle e migliorare la circolazione sanguigna. I cerotti possono essere classificati in diverse categorie.

Gli idratanti contengono ingredienti come l'acido ialuronico per idratare la pelle secca sotto gli occhi.

Gli antinfiammatori con ingredienti come la camomilla o l'arnica mirano a ridurre il gonfiore.

La caffeina può stimolare la circolazione sanguigna, riducendo il gonfiore e migliorando l'aspetto delle occhiaie. Ingredienti come la vitamina C possono contribuire a migliorare la salute della pelle.

Alcuni cerotti contengono collagene per migliorare l'elasticità della pelle.
I benefici dei cerotti per occhiaie producono un miglioramento ma è importante notare che i risultati possono variare da persona a persona.

Come applicare i cerotti sotto gli occhi


Le modalità di applicazione e rimozione dei cerotti per occhiaie possono variare leggermente a seconda del prodotto specifico, in genere assicurati che la zona intorno agli occhi sia pulita e priva di trucco o lozioni.

Togli delicatamente il cerotto dalla confezione, facendo attenzione a non danneggiarlo. Applica il cerotto sulla zona sotto gli occhi, assicurandoti che aderisca bene alla pelle. La maggior parte dei cerotti ha una forma sagomata per adattarsi alla curva dell'occhio.

Molte confezioni forniranno istruzioni sul tempo consigliato per lasciare il cerotto in posizione. Di solito, si tratta di 10-30 minuti. Durante questo periodo, cerca di rilassarti con gli occhi chiusi per massimizzare il comfort e l'efficacia. Dopo il periodo consigliato, stacca delicatamente il cerotto dalla pelle. Inizia dal bordo esterno e procedi verso l'interno.

Se ci sono residui di prodotto o colla sulla pelle, rimuovili delicatamente con acqua o un detergente delicato. Dopo aver rimosso il cerotto, puoi applicare una crema idratante leggera per mantenere la pelle idratata. Alcune persone preferiscono applicare i cerotti al mattino per ridurre il gonfiore e migliorare l'aspetto delle occhiaie durante il giorno.

Altri preferiscono utilizzarli di sera come parte della loro routine di cura della pelle prima di andare a dormire, in modo che la pelle possa beneficiare durante la notte. Puoi applicare i cerotti prima di eventi speciali o occasioni in cui desideri un aspetto fresco e riposato.

Quanto alle controindicazioni, alcune persone potrebbero essere sensibili a determinati ingredienti nei cerotti. È sempre consigliabile testare il prodotto su una piccola area di pelle prima dell'uso regolare. Inoltre, se si hanno condizioni cutanee preesistenti o si è in gravidanza, è consigliabile consultare un medico prima di utilizzare prodotti per la cura della pelle.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.