Tutte noi nel bene o nel male, abbiamo da sempre lo stesso nemico con il quale fare i conti e contro il quale combattere. La famigerata cellulite o pelle a buccia d’arancia. Oggi per nostra fortuna esistono molti trattamenti che possono aiutarci sia a prevenire la sua insorgenza, sia a limitarla nel tempo. Con questo articolo cercheremo di spiegare in modo più dettagliato quali sono i trattamenti professionali anticellulite più efficaci in assoluto.
I massaggi:
Esistono oggi giorno moltissime tecniche di massaggio diverse ognuna con la sua finalità. Alcune tecniche servono a drenare i tessuti, altre a defibrosare i tessuti e a mobilitare le adiposità localizzate. Se fatto bene e soprattutto se fatto da personale competente e preparato, sicuramente può incidere in modo positivo nel contrastare la cellulite.
La pressoterapia:
Questo genere di massaggio viene effettuato con una specie di gambali meccanici che si gonfiano ritmicamente dal basso verso l’alto, spremendo i tessuti e liberandoli dall’edema.
I rulli LPG:
Le tecniche a rulli LPG o Icoone sono sicuramente tra i trattamenti più efficaci per quanto riguarda il rimodellamento e la riduzione sia dell’edema che della pelle a buccia d’arancia, in più migliorano moltissimo la qualità della pelle.
Gli ultrasuoni:
Si sottopone il tessuto adiposo a delle vibrazioni meccaniche ad alta intensità, funziona soprattutto sulle adiposità localizzate su culotte de cheval e ginocchia.
L’onda d’urto:
L’onda d’urto è molto indicata per combattere i lobuli di collagene ispessiti che causano la buccia d’arancia, tentando così di disgregarli.
La radiofrequenza:
La radiofrequenza sfrutta invece, le onde elettromagnetiche per stimolare la sintesi di nuovo collagene e compattare i tessuti. Se usata bene è una tecnica che dà ottimi risultati.
La carbossiterapia:
Questa tecnica effettuata da un medico consiste in iniezioni di anidrite carbonica in forma gassosa nel tessuto sottocutaneo, in modo tale da stimolare il sistema circolatorio ad attivarsi per smaltirla, ottenendo un drenaggio dei liquidi.
TRATTAMENTI VISO PER L'INVERNO:
I NOSTRI CONSIGLI PER TE