Le feste sono finite il momento di relax che ci siamo concessi adesso è finito e si ricomincia a fare sul serio. Per questo motivo dobbiamo fare lo sforzo di salire sulla bilancia, vedere a quanto ammonta il danno che abbiamo fatto e ricominciare a lavorare per riuscire a rimetterci in forma il prima possibile. Da sempre il modo più veloce e collaudato per riuscire a perdere i chili di tropo accumulati, è quello di cominciare a cimentarsi in uno sport e portare avanti un’alimentazione sana. Ma come sappiamo bene tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, ed è per questo, che per tutti coloro che non amano seguire una dieta troppo rigida, non rimane altro da fare che ricorrere ad un metodo semplice ed efficace, che ci consentirà di perdere i chili di troppo accumulati.
Il segreto sta nel mantenere un buon ritmo di attività motoria scegliendo di camminare a piedi. Ma camminare ci aiuta veramente a dimagrire? La risposta a questa domanda è contenuta in questo articolo, che è stato creato appositamente per rispondere a quanti di voi si pongono questa domanda ancora oggi.
I benefici del camminare:
Sicuramente il camminare a piedi aiuta a mantenere allenato il proprio corpo e grazie a questa attività è possibile tonificare i glutei e le cosce e snellire i punti più critici della propria silhouette. In più camminare, risulta essere una delle migliori terapie in grado di mantenere ottimali ritmi cardiaci e giovare al fisico. Molti medici, infatti, consigliano una buona camminata al giorno non solo per i benefici che può apportare alla salute generale del nostro corpo, ma anche per il nostro benessere mentale, si perché camminare, è anche un ottimo antistress.
Dimagrire camminando:
Secondo alcuni studi percorrere almeno 10 km al giorno a passo svelto, potrebbe migliorare la nostra azione metabolica, rendendo più veloce il nostro processo di dimagrimento. Monitora sempre le tue pulsazioni cardiache con l’aiuto di uno strumento apposito, facilmente reperibile in commercio, cerca di concentrarti il più possibile sulla camminata, in modo tale da riuscire a migliorare giorno dopo giorno il tuo approccio al gesto e cerca di munirti dell’attrezzatura giusta, scarpe da ginnastica comode, pantaloni o pantaloncini tecnici e una maglietta adatta a trattenere il sudore e che sia in grado di far respirare la tua pelle.
INTOLLERANZE ALIMENTARI:
COSA SONO E COME RICONOSCERLE