Aumenta la tua autostima
prendendoti cura di te stessa

Sappiamo tutte quanto sia bello e piacevole prendersi cura di sé: dedicarsi dei momenti nella giornata solo per coccolarci con una crema che amiamo, con una maschera o con un impacco che ci renda i capelli morbidi e profumati è, talvolta, un toccasana, una pausa necessaria dal tran tran quotidiano, spesso fin troppo stressante.
Per molte di noi è un sogno riuscire a ritagliarsi mezz’ora la sera prima di andare a dormire per una maschera che tolga via i segni della stanchezza o che attenui quelle rughette tipiche dei momenti di particolare tensione. Va meglio a chi riesce persino a concedersi un’oretta dall’estetista per un rilassante massaggio.

In ogni caso, vi siete mai chieste perché associamo tutto ciò che noi facciamo per la nostra bellezza al benessere, non solo fisico, ma anche interiore? Perché applicare una crema o mettersi il rossetto preferito ci fanno stare bene?
Fino a qualche anno fa questo ragionamento portava inevitabilmente a citare o la frivolezza e la vanità, intese come caratteristiche proprie del genere femminile – e neanche in senso tanto positivo – o, addirittura, alcune forme di narcisismo.
In realtà si tratta di un meccanismo molto complesso, che riguarda la sfera interiore di ognuno di noi e non ha un’accezione né negativa né patologica.
Prenderci cura di noi è una sorta di rituale che ci rende più sereni, che ci procura benessere, al di là del risultato: di certo non crediamo di divenire bellissime come le top model applicando quotidianamente anche i migliori prodotti; ma è l’essere consapevoli di fare qualcosa di positivo, qualcosa che comunque concorre a farci apparire al meglio, che ci aiuta, ci sostiene e, quindi, incrementa la nostra autostima.
E benessere interiore e autostima, si sa, vanno di pari passo.

In America questa cosa è stata definita “Care for Free”: la bellezza non è frivolezza, vanità o seduzione. La cura della bellezza fa parte di un processo interiore attraverso il quale le donne vogliono offrire al mondo un’immagine di sé tanto ricca e curata quanto la loro interiorità.
E non si tratta della ricerca della bellezza fine a sé stessa: è la sensazione di benessere e di equilibrio fra interiorità ed esteriorità che rende sicure e consapevoli, libere e fiduciose nelle proprie possibilità.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.