Come sappiamo tutti i capelli e le acconciature che decidiamo di indossare, parlano di noi, ci rappresentano, sono il modo che abbiamo per affermare il nostro stile. Per questo motivo è molto importante riuscire a scegliere l’acconciatura sposa giusta, che più ci rappresenta e che possa rispecchiare più di tutte la nostra personalità. Con questo articolo esamineremo tutto quello che ti potrà essere utile per riuscire a scegliere la tua acconciatura sposa 2021.
Acconciatura sposa e l’orario della cerimonia:
La prima cosa che bisogna fare per scegliere al meglio la propria acconciatura sposa, è senza dubbio in un primo momento, quella di fare attenzione all’orario in cui è prevista la cerimonia e al periodo dell’anno. Ovviamente se si tratterà di un periodo estivo, quindi normalmente molto caldo, optate per un capello corto o comunque raccolto o semi-raccolto.
Trova l’armonia tra i tuoi capelli e il tuo vestito da sposa:
Il modo in cui deciderai di sistemare i tuoi capelli, dovrà completare l’intero look che sceglierai per l’occasione, ricordati che dovrai essere in armonia il più possibile con l’abito da te scelto e che i tuoi capelli dovranno esserti d’aiuto per riuscire a creare un continuo con il tuo look. Se per esempio hai optato per le tue nozze, per un velo a cattedrale, la soluzione ideale è mantenere l’acconciatura semplice senza ulteriori accessori.
Capelli lunghi:
Per chi ama tenere i capelli lunghi le opzioni di certo non mancano, potrai scegliere tra capelli raccolti, sciolti o tenuti insieme da una treccia, l’importante è che si faccia sempre attenzione all’orario della cerimonia e al periodo dell’anno.
Capelli corti:
Se sei un’amante dei capelli corti, questo è il momento giusto per sfoggiare un’acconciatura adatta al tuo stile, quindi non avere paura di esprimerti e fatti consigliare la soluzione migliore dagli esperti del settore, orientati su piccole trecce su tagli medio corti, o su piccoli accessori ad impreziosire il tuo taglio corto.
Cambia look in corsa:
Per tutte voi che invece amate sembrare calme e composte durante la cerimonia, ma amate scatenarvi durante la festa, la soluzione più giusta è quella di prevedere un’acconciatura che in poche mosse può evolvere e cambiare da ordinata e composta a stravagante e più libera.
TRUCCO SPOSA:
CONSIGLI E SEGRETI PER UN
RISULTATO PERFETTO
HAIR STYLE