In estate siamo tutte molto portate a prestare molta attenzione alla nostra abbronzatura, ci dedichiamo del tempo solo per noi sdraiate al sole con l’obbiettivo di ricaricare un po’ le batterie e perché no, con l’occasione cominciare a costruire la nostra abbronzatura.
Abbronzarsi in estate è molto semplice basta mettersi al sole e cospargersi di creme e oli solari, per avere in pochi giorni un colorito perfetto. La vera difficoltà il vero lavoro, comincia dopo quando ormai l’estate volge al termine e vogliamo continuare a mantenere intatta la nostra abbronzatura.
Con questo articolo noi di Maya Club cercheremo di darti dei consigli pratici su come cercare di mantenere la tua abbronzatura intatta anche dopo l’estate.
Abbronzatura viso:
L’abbronzatura del viso è quella più delicata, è quella più soggetta ad un repentino scolorimento, dovuto soprattutto ai continui lavaggi quotidiani ed ai trattamenti quotidiani a cui sottoponiamo il nostro viso ogni giorno. Le pratiche per mantenere il più a lungo possibile la nostra abbronzatura intatta, dovrebbero cominciare da subito da quando cominciamo a prendere colorito per la prima volta. Dopo una giornata al sole infatti, bisognerebbe sempre applicare una crema nutriente e lenitiva allo stesso tempo, da ripetere dopo la doccia e prima di andare a letto.
I prodotti che proteggono l’abbronzatura:
La pelle, sottoposta ai raggi solari, subisce uno stress molto importante, per questo è importante intervenire subito dopo aver preso il sole, con prodotti particolarmente idratanti che non permettano alla pelle di seccarsi troppo, la pelle ha bisogno di riacquistare tonicità ed elasticità. Vanno usati bagnodoccia dolci, delicati sulla cute che riescano a contrastare la desquamazione della pelle.
In particolare, per mantenere l’abbronzatura sul viso, è consigliabile utilizzare unna crema con SPF elevato.
Cibi che mantengono l’abbronzatura:
Per cercare di mantenere la nostra abbronzatura intatta il più a lungo possibile, sarebbe giusto controllare anche un minimo la nostra alimentazione, cercando di consumare maggiormente cibi che contengono principalmente il betacarotene e omega3. Molto importante per il nostro obiettivo, è quello di idratarsi molto, bevendo molta acqua e mangiare molta frutta di stagione e integrare la nostra dieta con frutta secca e olio d’oliva ricchi di vitamina B ed E.
L’abbronzatura continua:
Noi di Maya Club ci prendiamo cura della tua abbronzatura in ogni periodo dell’anno, un modo sicuro e efficace per mantenere sempre intatta l’abbronzatura del tuo viso, è senza dubbio quello di affidarsi al servizio Solarium per il Viso di Maya Club, per avere sempre la tua abbronzatura intatta come in estate, avendo cura di rifinire anche il tuo contorno viso.
LA TUA ABBRONZATURA
IL TUO VANTO