Abbronzarsi Mangiando
I cibi che preparano al sole

L’estate si sta avvicinando ed è giunto il momento di prepararsi all’abbronzatura.
Come? Mangiando!

Esatto: quest’anno ci abbronzeremo mangiando.

Non è uno scherzo, la scienza ce lo dice ormai da anni: esistono tantissimi alimenti che favoriscono l’abbronzatura, che preparano la pelle al sole.
Per questo dobbiamo consumarli in quantità già da ora: non fanno miracoli se consumati solamente durante le vacanze, ma agiscono sul lungo periodo.

Per cui ecco la lista della spesa per prepararsi in tempo all’abbronzatura.

I cibi più ricchi di betacarotene



• Carote


Non siamo stupiti: le carote sono l’alimento più ricco in assoluto di betacarotene – ben 1200 microgrammi di carotenoidi per 100 grammi di carote. Si tratta di un nutriente molto importante in grado di stimolare la produzione di melanina, in modo da favorire un’abbronzatura intensa e duratura.

carote

• Radicchio


Secondo solo alle carote, anche il radicchio è una fonte preziosissima di betacarotene: 600 microgrammi per 100 grammi di radicchio.

• Frutta gialla/arancione – albicocche, pesche, melone


Anche la frutta di colore giallo-arancio è un’ottima fonte di betacarotene. Le albicocche, fra tutti, sono le più ricche: possono, infatti, apportare fino a 500 microgrammi di betacarotene ogni 100 grammi.

• Ciliegie


Le ciliegie, oltre a contenere una buona quantità di betacarotene, forniscono all’organismo anche un importante flavonoide, la quercitina, che protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi che si possono formare con l’esposizione al sole.

ciliegia

Una bella abbronzatura non deve prescindere dalla salute della pelle. Anzi, ci si deve proteggere al meglio per evitare quello che viene definito il photaging.

• Pomodori e anguria


Sempre a proposito di abbronzatura al top e pelle sana, anche i pomodori e l’anguria svolgono un ruolo importantissimo: contengono, infatti, licopene, un potente antiossidante che protegge la pelle dall’invecchiamento – photoaging, appunto, quando si tratta di invecchiamento cutaneo dovuto all’azione dei raggi solari.

cocomero

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.