5 consigli
Per rimettersi in forma dopo le feste

Le feste sono ormai finite da qualche giorno ma il ricordo delle abbuffate è ben vivo, soprattutto per quel chiletto in più, per la sensazione di gonfiore e pesantezza, per la pelle dal colorito spento e con qualche imperfezione in più.
È decisamente arrivato il momento di rimettersi in forma!

Ecco i nostri 5 consigli per tornare in forma dopo le feste


1. Dieta sana
Finite le feste è il momento di tornare ad un regime alimentare sano ed equilibrato, che ci depuri e ci aiuti a smaltire tutti gli eccessi.
Quindi frutta fresca e verdure a volontà, cotte e crude, anche sottoforma di succhi e concentrati. Non c’è niente di meglio per depurare l’organismo e per recuperare una sana sensazione di benessere e leggerezza.

2. Acqua
Si parla sempre di cibi e di dieta e si tende a sottovalutare l’importanza dell’acqua nei processi depurativi dell’organismo. È invece sbagliatissimo: l’acqua è il costituente fondamentale di ogni tessuto, di ogni organo e tutto il nostro corpo ne ha un bisogno letteralmente vitale!
Quindi dopo un periodo particolarmente impegnativo per il nostro organismo è bene ricordarsi quanto sia importante tenerlo sempre ben idratato, bevendo almeno due litri di acqua al giorno, meglio se naturale e a temperatura ambiente. Ottime anche le tisane.

3. Attività fisica
Una attività fisica, anche leggera, è di grande aiuto per rimettere in moto il nostro metabolismo e per accelerare lo smaltimento di quel chiletto in più.
Che sia in palestra, o in piscina, o all’aria aperta, qualsiasi attività fisica è utile per recuperare forma e tonicità.

4. Massaggi
I massaggi sono senza dubbio un’arma irrinunciabile nel percorso di remise en forme: agiscono in maniera mirata proprio laddove abbiamo individuato il nostro problemino, il nostro punto debole e sono, inoltre, anche una coccola, un momento rilassante e rigenerante, un toccasana non solo per il corpo ma anche per la mente.

5. Trattamenti viso
Sembrerebbe quasi non entrarci niente con la ricerca della giusta forma fisica, ma invece, anche la pelle del viso, dopo un periodo di eccessi, mostra i suoi segni di “sofferenza”: colorito spento, imperfezioni, occhiaie e borse. È dunque importante purificare anche la pelle, recuperare un aspetto sano, fresco e luminoso attraverso trattamenti mirati, come scrub, peeling, maschere e anche massaggi facciali.

Prenota ora il tuo trattamento
Clicca per chiamare adesso
Chiama Fano
Chiama Pesaro
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento ai centri Maya, verrai contattato dal centro più vicino.
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.